Ancelotti: “Se pensiamo di non poter soffrire, finisce che si fa una brutta figura! Sulla strigliata dopo il Brescia…”

Ancelotti: “Se pensiamo di non poter soffrire, finisce che si fa una brutta figura! Sulla...

LEGGI ANCHE

Ancelotti: “Se pensiamo di non poter soffrire, finisce che si fa una brutta figura! Sulla strigliata dopo il Brescia…”

L’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, è intervenuto nel corso della conferenza stampa alla vigilia della partita di Champions League contro il Genk.
Queste le sue parole: 

Sei ancora arrabbiato per domenica? Nessuno conosce il mio stato d’animo, forse i miei calciatori. Il Napoli deve fare il massimo a livello fisico e tattico. Niente di più. Il mio stato d’animo non è leggibile. I miei calciatori sanno benissimo che non sono arrabbiato con loro come invece hanno scritto sui giornali.

Mertens è a un passo dal record di Maradona? Manca poco per raggiungere il calciatore migliore di sempre. Dries è in un grande momento e spero che raggiunga presto questo obiettivo che è importante per lui e per la storia del Napoli.

Ti aspetti di più individualmente da alcuni calciatori? “Ho una grandissima considerazione di questa squadra, e allora le volte in cui sono soddisfatto sono poche. Perchè so cosa possono fare i miei calciatori.Secondo me la squadra sta lavorando molto bene, ma so che si può fare meglio. E deve fare meglio. Dobbiamo essere critici con noi stessi, ma non troppo. In tutte le partite ci sono sofferenze, ne vedo mille a settimana! Se domani andiamo contro il Genk senza pensare di soffrire facciamo una pessima figura. Perchè il calcio è così. E a me piace quando soffriamo, perchè paradossalmente la squadra dà di più”

Temi qualcosa del Genk? Giocano un calcio offensivo. Proveranno a fare un calcio propositivo, come fatto contro il Salisburgo

Milik? E’ stato in ritardo rispetto agli altri, ha dovuto recuperare da un piccolo problema fisico. Non ha bisogno di essere lanciato. Ma avrà la sua chance

Strigliata? Non mi piace il termine, si strigliano gli asini. Noi abbiamo fatto una valutazione tra le cose che sono andate bene, come l’impegno, e quelle negative, come l’atteggiamento negative del secondo tempo. Parlare di strigliata mi sembra eccessivo.

Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare