Quantcast

Banner Gori
SSC Napoli - primo piano

Ancelotti ritira il premio “Etica nello Sport”: “Alzare una coppa è nelle corde del Napoli”

Ancelotti ritira il premio “Etica nello Sport”: “Alzare una coppa è nelle corde del Napoli, il progetto è vincente!”

L’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, ha rilasciato alcune parole nel corso della cerimonia di consegna del premio “Etica nello Sport“.
Queste le sue risposte alle domande rivolta dagli studenti presenti in sala:
Ho lavorato nove anni all’estero, non ho ricevuto mai un insulto. Mi ero quasi dimenticato che qui si viene spesso insultati. La cultura dello sport deve essere migliorata, così come le infrastrutture, a partire dagli stadi come quello di Napoli. Ma tornare in Italia mi ha fatto anche ricordare quanto è bella, eppure dobbiamo crescere molto“.

L’esperienza al Napoli: “Ai miei presidenti dico sempre una cosa, ovvero che nel calcio ci sono tre possibilità: si può vincere, pareggiare o perdere.
La cosa peggiore che può capitare è perdere, ma niente di più… Il progetto del Napoli è vincente, ma bisogna fare il passo in base alla gamba che si ha. Ma se si parla della vittoria di un campionato o di una coppa, penso che sia nelle corde di questa società. La società ha ricostruito la squadra da un fallimento, ora è in pianta fissa in Champions League e non ha debiti“.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania