Quantcast

Banner Gori
SSC Napoli - primo piano

Ancelotti: “Partita a due facce, contro il Genk occasione per ritrovare la serenità! De Laurentiis…”

Ancelotti: “Partita a due facce, contro il Genk occasione per ritrovare la serenità! De Laurentiis? L’ho sentito stamattina. Sento la fiducia della società, supereremo insieme questo momento”

L’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita pareggiata per 1-1 contro l’Udinese. Queste le sue parole:

“La partita di oggi è stata a due facce: molto male il primo tempo dove le risposte non ci sono state. Nel secondo invece abbiamo giocato con più coraggio con idee e aggressività. Questa reazione può essere positiva per le prossime partite. I calciatori non devono giocare per me, ma per la maglia che indossano, questo discorso è chiuso. La pressione c’è e annebbia il pensiero, ma non ci sono spaccature dentro la squadra. I tifosi devono stare tranquilli.  Non c’è stata nessuna contestazione per i metodi di allenamento”.
“Dobbiamo insistere. Arriverà la scintilla per ritrovare la serenità. Martedì contro il Genk potrebbe essere l’occasione giusta”. 

Ripartire dal secondo tempo? Le valutazioni vanno fatte a 360 gradi, non posso dimenticare il primo tempo dove abbiamo fatto davvero male. Sinceramente non mi aspettavo un approccio del genere, quando si inizia così poi è difficile venirne fuori. Nella ripresa abbiamo provato a sfruttare di più il gioco sulle fasce per innescare Llorente. “. 

 De Laurentiis si è fatto sentire dopo la gara? No, ma l’ho sentito stamattina. Faccio parte di questo mondo da 40 anni e quando le cose vanno male è normale che la panchina traballa. Ma sento fiducia totale da parte della società ed insieme andremo a risolvere il momento”.

RILEGGI LIVE – Udinese-Napoli 1-1 (Lasagna 31′; Zielinski 69′)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Video

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat