Ancelotti: “Napoli mi ha stregato nel 1988 e da allora sognavo di lavorare qui. Sabato sarà rimpatriata tra amici”

“Quella partita mi lasciò a bocca aperta” Era il primo di maggio del 1988 quando Carlo...

LEGGI ANCHE

“Quella partita mi lasciò a bocca aperta”

Era il primo di maggio del 1988 quando Carlo Ancelotti rimase incantato, durante un Napoli-Milan nel vedere il pubblico napoletano. I suoi ricordi fanno venire i brividi: in quella partita segnarono Careca Maradona, ma questo non bastò per regalare la vittoria alla squadra partenopea. Quel Milan di Arrigo Sacchi vinse per 3-2 ed i tifosi napoletani, con grande sportività, ne riconobbero la superiorità.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna della Repubblica:
“Per chiudere il cerchio ci sono voluti più di trent’anni, ma alla fine il destino di Carlo Ancelotti s’è felicemente compiuto. Napoli gli era infatti entrata nel cuore dall’ormai lontanissimo 1° maggio del 1988, quando l’allora centrocampista del Milan lasciò con i suoi compagni il prato del San Paolo tra i meritati applausi di 90 mila tifosi, pur avendo appena strappato lo scudetto dal petto degli azzurri al termine di un duello titanico, indimenticabile”.

Emozioni ancora impresse nella mente di Ancelotti:
“Fu uno spettacolo unico e la passione della folla in tribuna mi lasciò a bocca aperta, come del resto in altre occasioni in cui sono ritornato da avversario a Fuorigrotta. Deve essere da quel magico pomeriggio, però, che ho cominciato davvero a coltivare il mio sogno di lavorare al Sud, trasformatosi poi in realtà all’inizio di questa estate con l’offerta di Aurelio De Laurentiis, a cui ho subito risposto di sì. Debutto da padrone di casa sulla panchina di Fuorigrotta e guarda caso il primo avversario è proprio il mio Milan: quella di sabato sera diventerà pure una rimpatriata  tra amici”.

Giovani del Stabia Space Village incontrano Astronauta Villadei

85 studenti del Stabia Space Village incontrano l'astronauta Villadei all'ASI, promuovendo l'orientamento professionale nel settore spaziale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare