Ancelotti in conferenza: ”Soddisfatto a metà, ma contento di aver ipotecato la qualificazione”

Le parole di Ancelotti in conferenza stampa Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha parlato in...

LEGGI ANCHE

Le parole di Ancelotti in conferenza stampa

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa al termine della partita tra Zurigo e Napoli. Ecco le sue dichiarazioni:

Napoli bravo ad incanalare la partita? ‘’Abbiamo avuto la fortuna e la bravura di sbloccarla subito. Abbiamo continuato cercando di fare del nostro meglio nonostante le cattive condizioni del campo. Venuta fuori una buona partita con lo spirito giusto’’.

Soddisfatto? ‘’A metà, ma bisogna considerare anche che il terreno di gioco non permetteva un fraseggio pulito’’.

Passaggio di testimone tra Zielinski ed Hamsik ed ultimo quarto d’ora? ‘’L’inquietudine arriva se non viene interpretata come si deve la partita del ritorno. Dobbiamo giocare anche quella al meglio. Zielinski ha concretizzato tutto il bene che sta facendo in questo momento. Ha concretizzato la grande mole di gioco d’attacco che sa creare’’.

Su Maksimovic e Koulibaly ‘’Un po’ stanchi, niente di particolare’’.

Su Mertens ‘’Un fastidio un paio di giorni fa, aveva il muscolo contratto ed abbiamo preferito non rischiare. Fabiàn Ruiz ha fatto la sua partita. Va migliorato, è molto esuberante e nell’organizzazione difensiva non sempre è nella posizione giusta’’.

Finale gestito con superficialità? ‘’Soddisfatto di aver indirizzato il discorso qualificazione. Ci sono dei piccoli miglioramenti in fase realizzativa ma dobbiamo essere ancora più efficaci’’.

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare