Quantcast
Banner Gori
Carlo Ancelotti Napoli
SSC Napoli - primo piano

Ancelotti in conferenza: “Lo ‘schiaffo’ di Pavoletti ci ha svegliati! Verdi contrariato? Mi dispiace…”

Ancelotti in conferenza: “Lo ‘schiaffo’ di Pavoletti ci ha svegliati! Verdi contrariato? Mi dispiace…”

Carlo Ancelotti, l’allenatore della SSC Napoli, è intervenuto nel corso della conferenza stampa post partita dopo la vittoria in rimonta contro il Cagliari. Queste le sue parole:

Pagelle per chi è sceso in campo? Non faccio valutazione generale, abbiamo fatto una prima fase statica, non verticalizzavamo con efficacia. Dopo il loro gol la situazione è cambiata, siamo riusciti a diventare più pericolosi. Lorenzo ha avuto il coraggio di presentarsi sul rigore ed è andata bene

Primi in campionato per numero di tiri, ma la percentuale di realizzazione è deludente, può servire un nuovo attaccate? I dati dicono che abbiamo mantenuto un’ottima fase offensiva per tutto il campionato. E’ mancata la lucidità per segnare, questo deve essere migliorato.

Come si fa ad avere un approccio positivo dall’inizio? Ogni partita ha la sua storia, dipende dall’esperienza. Dobbiamo essere ancora più consapevoli. Per la prossima stagione ci portiamo dietro sicuramente qualcosa da migliorare e sono convinto che le miglioreremo. Ma non dobbiamo buttare ciò che è stato fatto di buono.

Verdi contrariato per la sostituzione? Non ho ancora parlato con lui, ma ho fatto i complimenti alla squadra per il secondo posto aritmetico. Se era contrariato mi dispiace.

Troppi attaccanti leggeri, sul mercato cercate uno “pesante”? Non do importanza alla struttura, ma ai movimenti. Non stiamo cercando un calciatore con una struttura particolare, ma qualcuno che possa migliorare la qualità del reparto offensivo.

Calcio di rigore dubbio? Ci sono episodi controversi che non verranno mai spiegati perfettamete, come il contatto Meret – Cristiano Ronaldo. Ma la tecnologia è un grande strumento

Il gol di Pavoletti vi ha svegliati? Sì, è vero. Abbiamo fatto un primo tempo soporifero, lo svantaggio ci ha aiutati a svegliarci.

Ghoulam, assist e rigore conquistato: “Ghoulam è reduce da un travagliato infortunio. Ora sta ritornando a risultare efficace, il cross sul gol di Mertens è stato fantastico. Queste ultime partite lo aiuteranno ad avere una condizione buona per il prossimo anno.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più