Ancelotti in conferenza: “Lo ‘schiaffo’ di Pavoletti ci ha svegliati! Verdi contrariato? Mi dispiace…”

Ancelotti in conferenza: “Lo ‘schiaffo’ di Pavoletti ci ha svegliati! Verdi contrariato? Mi dispiace…” Carlo...

LEGGI ANCHE

Ancelotti in conferenza: “Lo ‘schiaffo’ di Pavoletti ci ha svegliati! Verdi contrariato? Mi dispiace…”

Carlo Ancelotti, l’allenatore della SSC Napoli, è intervenuto nel corso della conferenza stampa post partita dopo la vittoria in rimonta contro il Cagliari. Queste le sue parole:

Pagelle per chi è sceso in campo? Non faccio valutazione generale, abbiamo fatto una prima fase statica, non verticalizzavamo con efficacia. Dopo il loro gol la situazione è cambiata, siamo riusciti a diventare più pericolosi. Lorenzo ha avuto il coraggio di presentarsi sul rigore ed è andata bene

Primi in campionato per numero di tiri, ma la percentuale di realizzazione è deludente, può servire un nuovo attaccate? I dati dicono che abbiamo mantenuto un’ottima fase offensiva per tutto il campionato. E’ mancata la lucidità per segnare, questo deve essere migliorato.

Come si fa ad avere un approccio positivo dall’inizio? Ogni partita ha la sua storia, dipende dall’esperienza. Dobbiamo essere ancora più consapevoli. Per la prossima stagione ci portiamo dietro sicuramente qualcosa da migliorare e sono convinto che le miglioreremo. Ma non dobbiamo buttare ciò che è stato fatto di buono.

Verdi contrariato per la sostituzione? Non ho ancora parlato con lui, ma ho fatto i complimenti alla squadra per il secondo posto aritmetico. Se era contrariato mi dispiace.

Troppi attaccanti leggeri, sul mercato cercate uno “pesante”? Non do importanza alla struttura, ma ai movimenti. Non stiamo cercando un calciatore con una struttura particolare, ma qualcuno che possa migliorare la qualità del reparto offensivo.

Calcio di rigore dubbio? Ci sono episodi controversi che non verranno mai spiegati perfettamete, come il contatto Meret – Cristiano Ronaldo. Ma la tecnologia è un grande strumento

Il gol di Pavoletti vi ha svegliati? Sì, è vero. Abbiamo fatto un primo tempo soporifero, lo svantaggio ci ha aiutati a svegliarci.

Ghoulam, assist e rigore conquistato: “Ghoulam è reduce da un travagliato infortunio. Ora sta ritornando a risultare efficace, il cross sul gol di Mertens è stato fantastico. Queste ultime partite lo aiuteranno ad avere una condizione buona per il prossimo anno.

Serie C 2023-2024 Sorrento – Juve Stabia (1-2). Le foto dei protagonisti in campo

Le Vespe tornano alla vittoria dopo la sconfitta con il Foggia e si attestano a +9 sul Benevento sconfitto in casa. Le foto immortalano la giornata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare