Quantcast

Banner Gori
SSC Napoli - primo piano

Ancelotti in Conferenza: “Al di là dei punti di distacco resta tutto aperto, la corsa è lunghissima”

Ancelotti in Conferenza: “Al di là dei punti di distacco resta tutto aperto, la corsa è lunghissima”

Ecco le parole di Carlo Ancelotti in conferenza stampa dopo il match Napoli-Spal:

Tutti i numeri stanno a significare che la squadra fino ad ora ha fatto tutto ciò che era nelle sue possibilità. Oggi la partita non è stata entusiasmante, ma personalmetne sono soddisfatto di ciò che abbiamo fatto fino ad oggi. Sono convinto che si possa fare anche di più”. Campionato? “Al di là dei punti di distacco resta tutto aperto, la corsa è lunghissima. Dobbiamo fare la corsa su noi stessi, abbiamo ancora dei limiti e dobbiamo cercare di limarli col lavoro e con l’impegno. Sono convinto che possiamo crescere ancora”. Meret? Per me non è una sorpresa questa prestazione! Oggi ha mostrato il talento che ha. Non ho problemi a dirlo, è un portiere fuori dal normale”.

Quanti punti possiamo fare ancora? Dobbiamo essere competitivi in ogni competizione. Il trend è positivo, anche se non giochiamo benissimo riusciamo a vincere e tenere le partite sotto controllo. Dobbiamo guardare a noi stessi e colmare le lacune che in certi momenti delle partite si evidenziano. Perché Diawara e non Milik? Ho avuto il dubbio fino alla fine, volevamo solo non prendere gol. E tra l’altro ci siamo anche andati vicini… Quale limite ho visto oggi? Credo che siamo stati un po’ leziosi, da un punto di vista del movimento offensivo abbiamo fatto bene l’inizio, ma non è stato supportato da movimenti precisi. Abbiamo giocato con sicurezza, ma non eravamo troppo efficaci. Questa squadra fa un possesso ben fatto ma che va finalizzato, non può essere un possesso fine a se stesso”. 

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania