Ancelotti in conferenza: “Abbiamo fatto la partita che volevamo! C’è sintonia tra noi e il pubblico”

Ancelotti in conferenza: “Abbiamo fatto la partita che volevamo! C’è sintonia tra noi e il...

LEGGI ANCHE

Ancelotti in conferenza: “Abbiamo fatto la partita che volevamo! C’è sintonia tra noi e il pubblico”

L’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita vinta contro il Liverpool. Queste le sue parole:
“Volevamo fare una partita completa: pressare alti quando potevamo farlo e difendere bassi quando dovevamo. Ci dobbiamo abituare. Il Liverpool aveva preso il controllo ad un certo punto, ma la squadra non ha perso l’idea di difendere compatta e ha fatto gol in due situazioni particolari. Sono contento”.

Vincere la Champions? Se Klopp dice che possiamo vincere la competizione, lo ringrazio. Lui il calcio lo conosce, ma è lunga! Pensiamo a passare il turno. Lo scorso anno pareggiammo, ora vinto e questo è positivo
Rigore? Non l’ho rivisto, non so cosa sia successo. Dalla panchina mi sembrava chiaro”.

“Il Liverpool è la miglior squadra d’Europa e l’ha dimostrato anche stasera facendoci fare gli straordinari.
C’è euforia? E’ stato un bel test, ora usciamo dalla gara con la consapevolezza che la difesa può far bene. Ora concentriamoci sul Lecce, sarà difficile”.

Soddisfatto di aver smentito le critiche? Sono da troppo tempo nel calcio per occuparmi delle critiche. A volte non hanno un senso. Abbiamo vinto ed entusiasmato uno stadio che ci ha aiutato.
In queste due partite interne c’è stata sintonia tra noi e pubblico”.

L’anno scorso?La prestazione di questa sera è stata sullo stesso livello. Noi avevamo giocatori leggermente diversi, loro hanno fatto decisamente meglio“.

Difesa migliorata dopo aver preso troppi gol? Ci siamo focalizzati sul migliorare la condizione dei giocatori. Era presto per fare le valutazioni. Un mio amico dice che adesso ci mettiamo la maglietta corta, poi la lunga per l’inverno e poi ancora la lunga. Ma sì, dal punto di vista difensivo, siamo migliorati in fretta”.

Tele Meloni: Il Controllo Politico sulla Rai e la Lotta dei Giornalisti per l’Indipendenza

Il governo attuale sta influenzando la Rai, trasformandola in strumento politico e scatenando la reazione dei giornalisti per l'indipendenza
Pubblicita

Ti potrebbe interessare