Quantcast

Carlo Ancelotti Napoli
SSC Napoli - primo piano

Ancelotti: “Favoriti per l’Europa League? E’ un onore ma abbiamo dei quarti difficili, sono convinto che ci arriveremo bene”

Ancelotti: “Favoriti per l’Europa League? Mi tocco. E’ un onore ma abbiamo dei quarti difficili, sono convinto che ci arriveremo bene”

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la partita Roma – Napoli. Ecco quanto evidenziato:

“Mi aspettavo una prestazione così da parte dei miei, c’era un buono spirito in allenamento al di là delle assenze. Abbiamo fatto bene, siamo stati un po’ leziosi nella prima parte poi siamo stati bravi. C’erano dei giocatori che sono stati utilizzati meno nella prima parte della stagione: Younes e Verdi stanno crescendo molto, Simone mi è piaciuto molto e questo aumenta il taso di qualità della squadra.

E’ molto bravo, oggi ha mostrato tutte le sue qualità così come aveva fatto a Torino. Poi gli infortuni gli avevano tolto condizione ed autostima, la partita di oggi ci ridà un calciatore ritrovato: è stato un investimento importante in estate ed ora comincia a dare frutti. Io dico che il primo tempo in pareggio è stato un segnale negativo: ci siamo adattati al ritmo della Roma e con un’ingenuità abbiamo preso gol. Non è un caso che il primo tempo sia finito 1-1, a livello mentale in queste occasioni dobbiamo ancora crescere.

Domande sul mercato? Non ho problemi. In linea generale la costruzione da dietro cambia in base alla squadra avversaria. Avevo il dubbio se la Roma avesse giocato con il 4-3-3 poi ho visto Cristante dietro Dzeko e ho messo Hysaj più basso e tre centrocampisti. In fase difensiva è sempre 4-4-2, in fase offensiva cambia qualcosa.

Favoriti per l’Europa League? Mi tocco. E’ un onore ma abbiamo dei quarti difficili, sono convinto che ci arriveremo bene. Dobbiamo tenere concentrazione ed intensità, con l’Arsenal non sarà facile”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania