Ancelotti alla Rai: ”Un Napoli non all’altezza della situazione. Allan? Ha fatto la sua partita”

Le parole di Carlo Ancelotti alla Rai Al termine della sconfitta contro il Milan in...

LEGGI ANCHE

Le parole di Carlo Ancelotti alla Rai

Al termine della sconfitta contro il Milan in Coppa Italia, Carlo Ancelotti è intervenuto ai microfoni della Rai. Queste le dichiarazioni del tecnico azzurro:

‘’Un Napoli non all’altezza della situazione. La partita è stata condizionata da due disattenzioni. Abbiamo cercato di recuperarla ma era molto complicato perché il Milan era molto chiuso.

Abbiamo avuto qualche opportunità, ma era veramente difficile penetrare. In questo momento non c’è la brillantezza necessaria per scardinare questo tipo di difesa’’.

Due partite senza segnare, Insigne non fa goal da 83 giorni, Allan un po’ sottotono

‘’Allan ha fatto la sua partita come tutti. Quella di Allan non è stata una sostituzione perché ha giocato male, ma perché volevo mettere un attaccante in più per aprire il gioco. Allan ha avuto qualche tentennamento, ma è un giocatore nostro. La partita è stata troppo condizionata dai due contropiedi che abbiamo preso. Due partite non abbiamo fatto un gol, il problema va risolto’’.

‘’Intanto è una partita, a Milano è stata giocata bene in campionato. La partita prima avevamo giocato contro la Lazio. Non aumentiamo i problemi che ci sono, che abbiamo’’.

Sugli errori in difesa, il problema sono i terzini? 

‘’I Terzini hanno spinto. Con una difesa chiusa diventa difficile trovare spazi. In questo momento ci manca un po’ di brillantezza

Il 442 è  solo in fase difensiva, quando giochiamo in fase offensiva il sistema di gioco cambia. Quindi, il modulo non cambia’’.

Sulla prossima partita contro la Sampdoria in campionato

‘’Abbiamo 14 punti di vantaggio sul quinto posto. Ce la possiamo giocare.

C’è il campionato ancora, la Juve lo vincerà ma sarà per merito loro, e non per demerito nostro. L’obiettivo dell’Europa League è importante, teniamo molto. Vogliamo fare bella figura’’.

Cori anti-Napoli?

‘’Bisogna sperare che le cose migliorino in fretta’’

Juve Stabia: Polcino e Elefante, una grande emozione questa vittoria

Momento di festa per la Juve Stabia con la cena sociale che si è tenuta al Ristorante Lungomare di Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare