Ancelotti a SKY: “Zero gol subiti? Bene così. Llorente è importantissimo.”

“Vogliamo fare felici i tifosi” Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni...

LEGGI ANCHE

“Vogliamo fare felici i tifosi”

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport al termine della partita vinta per 2-0 grazie alla doppietta di Dries Mertens contro la Sampdoria dell’ex Fabio Quagliarella.

Ecco le parole di Ancelotti:
“Abbiamo fatto una buona partita, soprattutto nella fase iniziale. Nel secondo tempo siamo stati molto concreti ed efficaci, anche chi è entrato dalla panchina. Oggi non abbiamo preso gol e tiriamo un sospiro di sollievo, abbiamo perso qualche palla in uscita perché forziamo un po’ troppo. Ci prendiamo qualche rischio per far felici i giocatori e la gente che viene a vedere. Elmas, Fabian e Zielinski possono giocare in tutte le posizioni di centrocampo. Oggi ho preferito mettere Fabian dentro per avere più fraseggio e palleggio, Zielinski in qualla posizione lì è molto più utile per le palle lunghe perché è molto felice. Ho beccato un rosso in panchina quando ero a Parma, oggi un giallo. L’ultimo da calciatore sì capitò contro il Torino e feci autogol di chiappa (ride, ndr). Llorente è un giocatore completo, tutti lo confondono per la sua struttura, ma lui gioca molto bene con la palla tra i piedi. E’ un terminale offensivo importantissimo a prescindere dal cross, abbiamo tante soluzioni in avanti. Se a Mertens arriva prima il figlio o il rinnovo? Se il figlio arriva tra nove mesi dobbiamo sbrigarci, tra nove mesi il suo contratto è scaduto (ride, ndr)”.

Formula Uno, GP Cina 2024: le pagelle di Carlo Ametrano

Formula Uno, le classiche pagelle di Carlo Ametrano intervenuto in esclusiva al termine del GP della Cina vinto da Max Verstappen.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare