Ancelotti a SKY: “Sulle punizioni abbiamo gerarchie chiare. Campionato? Siamo competitivi”

Così il tecnico azzurro dopo Cagliari-Napoli Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai...

LEGGI ANCHE

Così il tecnico azzurro dopo Cagliari-Napoli

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport al termine del match giocato e vinto per 1-0 contro il Cagliari grazie alla rete allo scadere di Arek Milik con una punizione strepitosa.

Ecco le sue parole:
“Le gerarchie per le punizioni son chiare, sulla destra ci sono Milik e Mario Rui, dall’altra Mertens ed Insigne. C’è stato un piccolo malinteso ma non dovevano esserci. Milik è un ragazzo serio che riesce a gestire con equilibrio i momenti positivi e negativi. E’ il referente di tutto il gruppo, siamo equilibrati. E’ stato un colpo forte quello contro il Liverpool ma non dovevamo aspettare questa gara per vedere la reazione, l’avevamo fatto molto prima. Le difficoltà che abbiamo avuto nel primo tempo sono dovute anche alle assenze. Fabian e Zielinski ci aiutano molto nel possesso, con Mertens ed Insigne si cerca molto la profondità. Volevo mettere giocatori più freschi, sapevo che dovevamo fare una gara di grande intensità, per questo c’è stata la formazione che ho scelto. E’ una squadra che sta facendo bene in prospettiva ma possiamo fare meglio. Siamo competitivi in campionato e lo siamo stati anche in Champions. Vogliamo esserlo anche in Coppa Italia ed in Europa League. Sorteggio? Una finale contro il Chelsea sarebbe un sogno per il Napoli, siamo consapevoli che possiamo essere competitivi come lo siamo stati in Champions. Possiamo esserlo ancora di più in Europa league, la finale sarebbe un sogno. Vedremo chi pescheremo al sorteggio, ci sarà tempo per preparare la gara. A Napoli c’è una società molto seria che ha dei programmi precisi che condivido, c’è una società equilibrata con la quale si lavora molto bene”.

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare