Ancelotti a SKY: “Abbiamo avuto il controllo della partita, fatto gol nel momento giusto”

Così il tecnico al termine del match Carlo Ancelotti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni...

LEGGI ANCHE

Così il tecnico al termine del match

Carlo Ancelotti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport per commentare la vittoria del suo Napoli contro il Liverpool di Klopp grazie al gol all’ultimo di respiro di Lorenzo Insigne.

Ecco le sue parole:
“La squadra è stata bene in campo per tutta la gara, non abbiamo mai perso il controllo. Siamo stati attenti e bravi, soprattutto in fase difensiva, concedendo nulla, zero contropiedi. Abbiamo avuto occasioni per segnare, ma abbiamo fatto gol nel momento giusto. Se avesse segnato Mertens avremmo sofferto di più. Abbiamo difeso come abbiamo sempre fatto, con il 4-4-2, ma abbiamo messo Maksimovic per evitare la forte pressione che loro mettono con i tre attaccanti. Con i tre centrali e i due centrocampisti abbiamo gestito meglio l’uscita, e la posizione di Mario Rui gli ha creato parecchi problemi. E’ stata la partita che mi aspettavo e che mi aspetto sempre, vedo la qualità di questa squadra tutti i giorni. A volte non riuscimao, per timore, ad esprimerci al meglio. Questa vittoria ci aiuta dal punto di vista mentale ad essere più sciolti. A volte siamo stati troppo preoccupati. Le partite ce le hai in testa e poi c’è l’interpretazione. E’ stata ben fatta l’interpretazione, abbiamo provato ieri questo sistema con qualche problema ed abbiamo insistito. Ci ha dato ragione”.

Tensioni e commemorazioni: il 25 Aprile tra celebrazioni e conflitti

Celebrazioni del 25 Aprile segnate da tensioni, scontri fisici e polemiche. La Brigata Ebraica in primo piano, mentre l'Italia ricorda la Resistenza.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare