Ancelotti: ” A breve gli infortunati torneranno. Champions? Inter e Napoli hanno avuto un girone più difficile”

Carlo Ancelotti durante la conferenza stampa in vista della terza giornata di campionato che vedrà il...

LEGGI ANCHE

Carlo Ancelotti durante la conferenza stampa in vista della terza giornata di campionato che vedrà il Napoli disputare contro la Sampdoria afferma:
Hamsik al posto di Diawara?  L’idea di giocare per tutta la partita è un luogo comune da eliminare. Ho giocatori con poche differenze qualitative, devo sfruttare tutte le risorse a mia disposizione. Mertens è stato il più determinante con il Milan e ha giocato 30 minuti. Hamsik molto professionale e sin dall’inizio sono stato contento quando ha giocato in questa nuova posizione, un ruolo per lui naturale. Le sue sono qualità diverse da Diawara, ha tecnica diversa, e il secondo ha entusiasmo e freschezza. Voglio tenere entrambi e sfruttarli.”

“Con la Lazio c’è stata timidezza, l’aspetto psicologico è da rivedere. Con il Milan non abbiamo trovato intensità, avendo difficoltà in fase offensiva, ma sono gare distinte. Adesso vogliamo iniziare in maniera diversa, in settimana abbiamo studiato le situazioni di difficoltà. “

Sulla Champions League? Di insuperabile non c’è nulla, è un girone difficile. Ma ci sono tre squadre di alto livello e poi c’è una outsider che è una sorpresa. Anche gli italiani del PSG non hanno stappato lo champagne per aver preso il Napoli. Nemmeno il Liverpool, nonostante abbia vinto agevolmente in amichevole. Saranno belle sfide stimolanti, abbiamo le nostre carte da giocare. L’augurio per le italiane è che tutte e quattro facciano bene in Champions, il calcio italiano ne ha bisogno. Inter e Napoli hanno avuto un girone un po’ più difficile. “

Cambi di formazione? Sì, ci sarà, ma non per alcune difficoltà. Se cambio è per tenere il gruppo motivato non per demerito di qualcuno o per le difficoltà che incontriamo. Più di undici meritano di giocare. C’è quindi la possibilità che possa cambiare qualcosa.”

Può già rappresentare l’occasione di un allungo sulle rivali? 

“No, troppo presto per pensare ad un allungo e alla classifica, siamo concentrati su ciò che vogliamo fare domani ed in futuro. E’ importante mantenere questa linea di gioco portando a casa le vittorie , ogni gara sarà sempre più complessa. Sampdoria è una squadra organizzata e con un allenatore capace, sarà una partita difficile. Siamo convinti di far bene.”

Infortunati?  “Stanno recuperando, c’è chi lo fa più in fretta e chi lo fa più lentamente. Non vogliamo mettere fretta a nessuno. Younes corre dopo due mesi dall’operazione, sta andando molto bene. Ghoulam avrà un controllo la prossima settimana per avere l’ok. Meret ha iniziato un lavoro sul campo, a breve saranno tutti e tre con noi.

Su Fabiàn Ruiz: sta bene ha cominciato ad allenarsi, non farà il regista qua. E’ stato convocato con l’under 21 della Spagna, conoscono le sue qualità.”

Diawara per il trequartista della Sampdoria? “Ottima organizzazione la loro, ma noi seguiamo la nostra filosofia di gioco o con Hamsik op con Diawara.”

Da migliorare l’aspetto difensivo? Non è solo legato ai difensori però.

Verdi in campo? “Ho dei giocatori che meritano di giocare, si allenano bene e mi danno sicurezza. Fare la formazione non è semplicissimo, ma mi dà serenità perchè chiunque scelga non cambia la qualità della squadra.”

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare