ADL a Radio KK: “Buon Natale a tutti i napoletani; Meret esemplare sul piano del rigore”

ADL a Radio KK: “Buon Natale a tutti i napoletani; Meret esemplare sul piano del...

LEGGI ANCHE

ADL a Radio KK: “Buon Natale a tutti i napoletani; Meret esemplare sul piano del rigore”

Il presidente Aurelio De Laurentiis è intervenuto a radio K.K per gli auguri di Natale ai tifosi del Napoli:

Buon Natale a tutti i napoletani, pure a quelli che non frequentano il calcio, a chi ha meno ed a quelli che soffrono che io abbraccio.  Un abbraccio anche a Diego che ha accolto la nascita di Yuri che è un nuovo acquisito tifoso del Napoli, ma essendo nato vicino a Natale avrà un solo dono”.

Vittoria importante con Spal: “Ha un allenatore molto accorto, è una squadra anche pericolosa, sulla corsia laterale hanno un giocatore che affonda, una squadra che può diventare complicata da affrontare. Fa piacere perché significa che non tutte le seconde della seconda parte della classifica non sono attrezzate. Il campionato resta sbilanciato perché i regolamenti non sono corretti, ma con Gravina cercheremo di porvi rimedio. Il Governo ha fatto solo stupidate sul calcio, sia nel passato che nel presente, i nuovi invece di metterci una pezza stanno facendo peggio. Ho già detto a Gravina che è meglio aprire un tavolo con Giorgetti, il calcio è importante in Italia con 40mln di tifosi e non bisogna scherzare. Non ci interessa il populismo, ma la concretezza perché dobbiamo recuperare su Germania e Inghilterra in termini di fatturati. Noi siamo dei sopravvissuti, avendo una squadra in D a volte mi ritrovo a giocare sui campi addirittura in terra, significa che non s’è fatto niente e bisogna voltare pagina”.

Meret ha salvato la vittoria ed il panettone. “Non ho avuto mai dubbi, altrimenti non avrei tirato fuori tutti quei soldi. Innanzitutto è italiano, finalmente un portiere italiano, anche se avevamo un napoletano che sta facendo bene al Parma in prestito. Meret esemplare sul piano del rigore, ha genitori straordinari, presenti, mai invadenti, ha un’educazione sublime, eccellente. E’ un’eccellenza italiana e mi fa piacere perché Napoli è una super-eccellenza italiana”.

Ancelotti altra eccellenza? “Lo inseguivo da anni. Non si può discutere, ed al di là delle capacità ha una cultura vera, tramite l’esperienza, non semplice cultura e mi piacerebbe passare ore in più con lui. Purtroppo sono in mille cose compresso, 7 mesi di calcio, ora riparto per gli Usa per far partire di nuovo il cinema”.

In campo a Santo Stefano, le piace? “Bisogna livellare il calcio europeo e fare le stesse cose, rendere i campionati uguali, pure il mercato deve iniziare e finire allo stesso tempo per tutti, così ai calciatori non vengono malumori. Io sono uno che fa rispettare i contratti, vengo dal cinema ed ho avuto lunghe esclusive con figure anche complesse, nel calcio ho visto che gli viene data poca attenzione. Da me si rispettano, poi se riconosco che un calciatore è cresciuto di suo, oltre a quello che gli abbiamo dato noi, mi siedo a discuterne. Se potessi li farei per 10 anni, ma se dopo 2 anni non ti risiedi poi diventa più fragile il rapporto e devi lasciarlo andare”.

Mazzoleni per Inter-Napoli? “Mi preoccupa, con noi è sempre stato cattivo ed anche non imparziale. Mazzoleni Mazzoleni, Rizzoli Rizzoli.. Mi date una brutta notizia. Mi raccomando, compartatevi da persone per bene! La VAR è stata inserita per tutelare anche gli investimenti, non immaginavo potesse essere un ulteriore strumento in mano agli arbitri. Noi finanziamo gli arbitri, se dovessimo dire ci siamo stancati possiamo riprenderci il pallino del gioco e poi chiederebbero perché! Ci deve essere la capacità di essere equidistanti, chi sta al VAR deve stoppare tutto quando ci sono gli episodi altrimenti restano i dubbi su un sistema che vogliono indirizzare l’acqua a certi mulini!”

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare