Zoff: “Meret-Ospina? Il portiere forte è quello che para”

“Io non giudico le scelte di Gattuso” Dino Zoff, ex portiere della Juventus e della...

LEGGI ANCHE

“Io non giudico le scelte di Gattuso”

Dino Zoff, ex portiere della Juventus e della Nazionale italiana, rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” per parlare del dualismo tra David OspinaAlex Meret avanzato dall’arrivo di Gennaro Gattuso sulla panchina del Napoli.

Ecco quanto dichiarato da Dino Zoff all’emittente radiofonica:
“Sto come tutti. E’ un dovere stare a casa. Non c’è altro da fare. Spero che l’emergenza Coronavirus finisca presto. La ripresa del calcio? Se i tempi sono lunghi o meno dipende dalla pandemia, il calcio aiuta a passare in casa qualche giornata. E’ fondamentale ripartire in sicurezza. E’ ovvio che gli agglomerati dei tifosi vanno evitati. La valutazione andrà fatta tra una decina di giorni almeno. Non conta molto se un club o un altro vogliano o meno riprendere. Meret? Un portiere giovane così forte è importante che giochi e faccia esperienza. Non so cosa consigliare a lui. Meglio se giocasse a Napoli. Questa storia del gioco con i piedi ha un po’ stufato. Il portiere è decisivo quando para. La personalità si dimostra tra i pali e non fuori. Meret deve crescere nel guidare la difesa? Può darsi ma certe cose sono implicite. Il portiere tra i pali e sulla palle lunghe è padrone della sfera. Poi l’intesa con i compagni cresce giocando. Ospina-Meret? Non entro nel merito nelle legittime scelte che sta operando Gattuso”.

Juve Stabia: Non c’è 2 senza 3 il record di 4 stabiesi!

I record sono fatti per essere battuti e in tema promozione in Serie B c'è chi ha staccato altri personaggi della storia giallo-blu
Pubblicita

Ti potrebbe interessare