Quantcast

SSC Napoli - news

Volantino antisemita degli ultrà: “Lazio, Napoli, Israele stessi colori…”, la risposta di Malagò

Volantino antisemita degli ultrà: “Lazio, Napoli, Israele stessi colori…”, la risposta di Malagò

Le indagini sui vergognosi volantini antisemiti comparsi nella zona di Roma Nord, contenenti scritte contro Lazio, Napoli e Israele, sono tutt’ora in corso. I messaggi discriminatori sono comparsi durante la notte dell’anniversario dalla nascita della Lazio.
L’ipotesi delle forze dell’ordine è che i volantini siano la ‘risposta’ degli ultras romanisti agli adesivi realizzati un anno fa dai tifosi laziali. Gli adesivi ritraevano Anna Frank con al maglia della Roma.

Adesivi antisemiti romanisti? Ho letto, è incredibile. Ho visto gli incidenti di ieri (tra laziali è pazzesco. Sono allibito, senza parole“. Questo il commento del presidente del Coni, Giovanni Malagò, presidente del Coni, sconcertato da questo nuovo episodio vergognoso dopo i cori razzisti rivolti a Koulibaly in Inter-Napoli dello scorso 26 dicembre. “Se noto un clima di tensione attorno al mondo ultrà? Spero sia solo casuale, spero di no e mi auguro che non sia così altrimenti sarebbe un enorme passo indietro“, ha aggiunto Malagò in un incontro con la stampa a margine del consiglio informale del Coni.
Quei volantini sono un’ulteriore dimostrazione che razzismo e antisemitismo nel calcio non hanno colore e che serve una soluzione definitiva per debellare il problema”. A sostenerlo è la presidente della Comunità ebraica di Roma, Ruth Dureghello.”Temo, come sta avvenendo in questi giorni, che spesso si parli di razzismo nello sport senza la volontà di risolvere definitivamente la questione. Se si vuole sconfiggere l’odio c’è bisogno di impegno vero di tutti“, conclude Dureghello.
Su questo argomento la SSC Napoli ha confermato che, in mancanza dell’intervento della politica, i calciatori saranno pronti ad abbandonare il campo se dovessero ripresentarsi cori razzisti o di discriminazione territoriale

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania