Volantino antisemita degli ultrà: “Lazio, Napoli, Israele stessi colori…”, la risposta di Malagò

Volantino antisemita degli ultrà: “Lazio, Napoli, Israele stessi colori…”, la risposta di Malagò Le indagini...

LEGGI ANCHE

Volantino antisemita degli ultrà: “Lazio, Napoli, Israele stessi colori…”, la risposta di Malagò

Le indagini sui vergognosi volantini antisemiti comparsi nella zona di Roma Nord, contenenti scritte contro Lazio, Napoli e Israele, sono tutt’ora in corso. I messaggi discriminatori sono comparsi durante la notte dell’anniversario dalla nascita della Lazio.
L’ipotesi delle forze dell’ordine è che i volantini siano la ‘risposta’ degli ultras romanisti agli adesivi realizzati un anno fa dai tifosi laziali. Gli adesivi ritraevano Anna Frank con al maglia della Roma.

Adesivi antisemiti romanisti? Ho letto, è incredibile. Ho visto gli incidenti di ieri (tra laziali è pazzesco. Sono allibito, senza parole“. Questo il commento del presidente del Coni, Giovanni Malagò, presidente del Coni, sconcertato da questo nuovo episodio vergognoso dopo i cori razzisti rivolti a Koulibaly in Inter-Napoli dello scorso 26 dicembre. “Se noto un clima di tensione attorno al mondo ultrà? Spero sia solo casuale, spero di no e mi auguro che non sia così altrimenti sarebbe un enorme passo indietro“, ha aggiunto Malagò in un incontro con la stampa a margine del consiglio informale del Coni.
Quei volantini sono un’ulteriore dimostrazione che razzismo e antisemitismo nel calcio non hanno colore e che serve una soluzione definitiva per debellare il problema”. A sostenerlo è la presidente della Comunità ebraica di Roma, Ruth Dureghello.”Temo, come sta avvenendo in questi giorni, che spesso si parli di razzismo nello sport senza la volontà di risolvere definitivamente la questione. Se si vuole sconfiggere l’odio c’è bisogno di impegno vero di tutti“, conclude Dureghello.
Su questo argomento la SSC Napoli ha confermato che, in mancanza dell’intervento della politica, i calciatori saranno pronti ad abbandonare il campo se dovessero ripresentarsi cori razzisti o di discriminazione territoriale

Juve Stabia, Pagliuca: dobbiamo andare a prenderci un sogno

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia del match di campionato con il Messina
Pubblicita

Ti potrebbe interessare