Victor Osimhen torna a disposizione di Mr. Gattuso

In giornata il bomber nigeriano Victor Osimhen è finalmente risultato negativo al test molecolare e...

LEGGI ANCHE

In giornata il bomber nigeriano Victor Osimhen è finalmente risultato negativo al test molecolare e torna a disposizione di Mr. Gattuso.

Victor Osimhen torna a disposizione di Mr. Gattuso, notizia che tutti i tifosi aspettavano con ansia da quel maledetto 14 novembre 2020, giorno dell’infortunio alla spalla subito nella gara di qualificazione alla Coppa d’Africa contro la Sierra Leone.

Da quell’infortunio è iniziato un lungo calvario per il giovane centravanti ex Lille culminato con la positività al Covid-19, un calvario che lo ha allontanato dal rettangolo verde per oltre 2 mesi, privando i partenopei di una risorsa importantissima dal punto di vista realizzativo.

A causa della sua assenza il Napoli non ha potuto esprimere al massimo le proprie potenzialità, essendo mancata una valida alternativa tattica al buon Andrea Petagna, che comunque si è fatto trovato pronto per sopperire alla mancanza di Osimhen.

Le cose che maggiormente sono mancate al gioco degli azzurri in sua assenza sono state, sicuramente, la sua rapidità e le sue grandi falcate alla ricerca della profondità per non dare punti di riferimento alle retroguardie avversarie, inserimenti continui che tanto hanno fatto male a squadre ben attrezzate come l’Atalanta.

L’attaccante nigeriano molto probabilmente verrà convocato a partire dalla prossima gara di Coppa Italia contro lo Spezia.

L’ultimo match di Victor Osimhen coincise con la vittoria contro il Bologna per 0-1 grazie ad un suo goal e dunque si spera che il suo ritorno in campo possa coincidere con una rete.

Stefano De Martino: dalla frutta alla fama, la nuova stella Rai

Scopri la sorprendente ascesa di Stefano De Martino, da fruttivendolo a potenziale successore di Amadeus, un talento versatile dello spettacolo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare