Verona – Napoli: per i partenopei continua la rincorsa per la Champions

Un campionato di Serie A che vedrà le prossime giornate disputate a porte chiuse, tra...

LEGGI ANCHE

Un campionato di Serie A che vedrà le prossime giornate disputate a porte chiuse, tra cui anche Verona – Napoli, per via dell’emergenza legata alla diffusione del Covid-19. Sarà senz’altro strano guardare così tante partite in assenza del pubblico. Anche per via del fatto che si sta entrando in un momento della stagione fondamentale e decisivo, non solo in riferimento alla corsa scudetto che, in questo momento, vede la contesa tra tre squadre, ovvero Lazio, Juventus e Inter, in rigoroso ordine di classifica.

C’è anche la lotta per entrare in Champions League e in Europa League a catalizzare l’attenzione degli appassionati, oltre ovviamente quella legata alla permanenza nel massimo campionato italiano. I bookmakers offrono quote molto interessanti online e il palinsesto di NetBet scommesse sportive è sempre decisamente ricco. Piazzare una puntata online è veramente un gioco da ragazzi, soprattutto in virtù del fatto che si può accedere alle diverse piattaforme anche direttamente tramite il proprio dispositivo mobile. Attenzione solamente alla scelta del portale dove aprire il conto di gioco, che deve presentare il marchio AAMS, sinonimo di garanzia e affidabilità.

Come arriva il Verona

La formazione scaligera attende tra le mura amiche, rigorosamente a porte chiuse ovviamente, il Napoli di Gennaro Gattuso. L’emergenza, però, non è solo sanitaria esternamente rispetto alla squadra, ma anche interna. Infatti, il Verona affronterà il Napoli senza poter contare su alcuni tra gli uomini più fidati del tecnico Juric.

Gli ultimi esami strumentali, ad esempio, che ha dovuto affrontare Fabio Borini hanno messo in evidenza come la già diagnosticata lesione che ha colpito il muscolo retto femorale dell’ex Milan non è ancora guarita del tutto. Quindi, servirà aspettare ancora prima di rivederlo sul rettangolo di gioco e, di conseguenza, contro il Napoli non sarà certamente a disposizione di Juric.

Il discorso è praticamente identico anche per Davide Faraoni: solamente pochi giorni fa è stato diagnosticato all’esterno un trauma distorsivo al comparto mediale della caviglia destra. In questo caso, però, sarà necessario avere ancora più pazienza, dato che Faraoni non tornerà certamente in campo prima di un mese.

Mister Juric potrà contare comunque su alcuni dei suoi uomini più affidabili nel mettere in difficoltà la compagine azzurra. Sia Amrabat che Lazovic proveranno a mettere in difficoltà il centrocampo del Napoli, così come Pessina. In attacco, Verre, Stepinski e Zaccagni si scambieranno continuamente posizione e le proveranno tutte pur di portare pericoli dalla parte della difesa dei partenopei.

Come arriva il Napoli

La squadra di Gennaro Gattuso dovrà sfidare il Verona su un campo molto difficile, visto che in casa dell’Hellas ci sono tante squadre che sono incappate in un passo falso. Anche la Juventus, ad esempio, è dovuta soccombere di fronte alla prestazione di grande cuore e grinta del Verona, a cui Juric ha dato un gioco spesso anche di notevole qualità e velocità.

Sottovalutare il Verona è il primo errore che la compagine partenopea dovrebbe assolutamente evitare, altrimenti il rischio è quello di permettere proprio alla squadra scaligera di tornare in alto in classifica. Addirittura, in caso di vittorie di entrambe le gare che il Verona deve ancora recuperare rispetto al Napoli, che ne ha già disputate 26, potrebbe non solo agganciare, ma anche superare i partenopei, fermi a quota 39.

Il consiglio migliore che dovrebbero seguire gli uomini di Gattuso è quello di evitare di fare calcoli e portarsi a casa altri tre punti che rendono comunque ancora vivo il sogno Champions League, anche se sembra chiaramente una chimera. Se la Roma, infatti, pare raggiungibile, l’Atalanta sicuramente sta tenendo un passo diverso rispetto a tutte le altre, e diventa complicato pensare ai bergamaschi in caduta libera.

Stefano De Martino: dalla frutta alla fama, la nuova stella Rai

Scopri la sorprendente ascesa di Stefano De Martino, da fruttivendolo a potenziale successore di Amadeus, un talento versatile dello spettacolo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare