VAR, incontro tra arbitri e allenatori a Milano. Ecco perchè…

Saranno analizzati gli episodi che hanno fatto discutere Un importante incontro si terrà questa mattina...

LEGGI ANCHE

Saranno analizzati gli episodi che hanno fatto discutere

Un importante incontro si terrà questa mattina nella sede della Lega Calcio a Milano tra arbitri ed allenatori per parlare del VAR, la tecnologia innovativa usata da quest’anno in fase sperimentale per ridurre al minimo gli errori arbitrali.

Nicola Rizzoli (designatore arbitrale di Serie A), Roberto Rosetti (supervisore del progetto italiano sulla tecnologia) e Marcello Nicchi (Presidente Associazione Italiana Arbitri) il compito di fare il punto della situazione e di stilare un bilancio alla luce dei controversi episodi che hanno alimentato le polemiche durante le ultime giornate.

Oltre a mostrare numeri e statistiche del VAR in questa prima parte di campionato, i vertici arbitrali terranno una vera e propria master class per chiarire e spiegare quando sia possibile utilizzare questa tecnologia in base al protocollo IFAB (International Football Association Board).
Questo incontro ha lo scopo di eliminare ogni dubbio che ancora tormenta calciatori, dirigenti e allenatori nonostante una importante scolarizzazione fatta ad inizio anno da Rosetti recatosi nei ritiri di tutte le società presenti ai nastri di partenza del massimo campionato nazionale.

Il confronto nasce proprio per fornire ulteriori spiegazioni, per analizzare i casi che hanno tenuto banco in queste ultime settimane, come i tocchi di mano in Lazio-Torino, Crotone-Napoli e Cagliari-Juventus, non visti dai direttori di gara e nemmeno rivalutati dopo l’accaduto. Quest’incontro servirà anche a smorzare le polemiche, a distendere gli animi e ad abbassare la tensione in vista della ripresa del campionato.

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare