UFFICIALE – Emergenza Coronavirus, la FIFA rinvia il Mondiale per Club e dona 10 milioni all’OMS

UFFICIALE – Emergenza Coronavirus, la FIFA rinvia il Mondiale per Club e dona 10 milioni...

LEGGI ANCHE

UFFICIALE – Emergenza Coronavirus, la FIFA rinvia il Mondiale per Club e dona 10 milioni all’OMS. Infantino: “Incoraggiamo chiunque faccia parte del mondo del calcio a contribuire”

Dopo l’ufficialità del rinvio al 2021 degli Europei, la FIFA ha deciso di rimandare anche il Mondiale per Club a data da destinarsi. Ad annunciarlo è il presidente Gianni Infantino attraverso una nota ufficiale: “In questo momento il mondo sta affrontando una sfida senza precedenti ed è chiaramente necessaria una risposta globale e collettiva.
La Fifa –
si legge nel comunicato – ha costantemente interagito con le federazioni di tutto il mondo mettendo al centro del discorso la salute e la solidarietà. Proporrò al consiglio Fifa di decidere solo in un secondo momento, quando ne sapremo di più, la nuova data del Mondiale per Club, se più tardi nel 2021, nel 2022 o nel 2023.”

Infantino, nella nota, ha inoltre fornito alcuni aggiornamenti sulle iniziative avviate dalla FIFA per far fronte a questo difficile periodo: “Grazie alla sua solida situazione finanziaria, la Fifa è in grado di proporre misure di solidarietà. Suggerirò quindi, durante la riunione col Bureau of the Council Fifa, anche:
1) un contributo diretto di 10 milioni di dollari all’Organizzazione mondiale della sanità
2) di discutere della possiblità di istituire un fondo per aiutare la comunità del calcio colpita da questa crisi
3) di incoraggiare chiunque nel mondo del calcio a contribuire a questi sforzi.

Euro 2020 si trasforma in Euro 2021: i riflessi sulla Serie B

Tele Meloni: Il Controllo Politico sulla Rai e la Lotta dei Giornalisti per l’Indipendenza

Il governo attuale sta influenzando la Rai, trasformandola in strumento politico e scatenando la reazione dei giornalisti per l'indipendenza
Pubblicita

Ti potrebbe interessare