Quantcast

SSC Napoli - news

Torino-Napoli, le probabili formazioni: Sarri alle prese con il solito dubbio

Allo stadio Olimpico gara che può valere un’ intera stagione per gli azzurri:  il Torino ospita il Napoli per il posticipo della 37esima giornata di serie A (domani sera ore 20:45). Non sarà una partita facile per gli uomini di Maurizio Sarri quasi obbligati a centrare la vittoria per non complicare l’ ottimo percorso svolto fino a questo momento. La Roma, con soli due punti di svantaggio, sarà impegnata nel “lunch-match” contro il Chievo e con una vittoria andrebbe a scavalcare la compagine partenopea mettendo non poche pressioni. A Torino servirà ritrovare la giusta determinazione per un Napoli che lontano dal San Paolo, in questo periodo, accusa un certo “mal di trasferta”: nelle ultime tre uscite contro Udinese, Inter e Roma sono arrivate tre sconfitte. I padroni di casa sono in un ottimo stato di forma, nell’ ultimo turno di campionato hanno demolito l’ Udinese con cinque reti dimostrando di non avere nulla da perdere. Il rullino interno dei granata, però, non è dei migliori: nelle ultime cinque partite in casa hanno collezionato soltanto 5 punti. Non mancheranno certo le motivazioni a Ventura e alla squadra che ci terranno a fare bella figura davanti al proprio pubblico.
QUI TORINO – Le buone notizie per Ventura arrivano dall’ infermeria con il ritorno in gruppo di Acquah, Immobile e Obi che partiranno dalla panchina. Nel 3-5-2 potrebbero essere riproposti in difesa Jansson e Gaston Silva a scapito di Glik e Moretti. Da esterni agiranno Bruno Peres e Zappacosta con la conferma di Benassi in mezzo al campo. In attacco Martinez è in vantaggio su Maxi Lopez per affiancare Belotti.
QUI NAPOLI –  Per difendere il secondo posto, Sarri si affiderà ai titolarissimi con un unico dubbio: Mertens o Insigne? Al momento quest’ ultimo sembra in vantaggio sul primo per una questione di carattere tattico. Per il resto nessuna sorpresa: in difesa gli esterni saranno Hysaj e Ghoulam con Koulibaly e Albiol centrali. Il terzetto di centrocampo sarà composto da Allan, Jorginho ed Hamsik. In avanti spazio ad Insigne, Callejon e Higuain, a caccia del record di Nordahl.
ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI:
Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Jansson, Gaston Silva; Zappacosta, Baselli, Gazzi, Benassi, Peres; Martinez, Belotti.   All. Ventura.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.   All. Sarri.
RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania