Tonelli: “Napoli? Felicissimo di questa avventura, la gioia è tanta”

Il Roma Un tempismo perfetto, micidiale. Come nelle sue entrate difensive, Lorenzo Tonelli sceglie alla...

LEGGI ANCHE

Il Roma

Un tempismo perfetto, micidiale. Come nelle sue entrate difensive, Lorenzo Tonelli sceglie alla perfezione anche il tempo per la sua nuova squadra. È il primo acquisto non straniero del calciomercato estivo, che di fatto deve ancora cominciare. Eppure il Napoli ha già preso il suo rinforzo. Lorenzo Tonelli si può già considerare un difensore del Napoli. Manca l’annuncio e le firme, comunque imminenti, ma non c’è alcun dubbio. Ieri il difensore ormai ex Empoli ha svolto a Roma le consuete visite mediche in quel di Villa Stuart. Appuntamento alle 11, dove Tonelli è arrivato puntuale. Ad attenderlo c’era lo staff medico del Napoli, capitanato dal dottor De Nicola, che ha seguito tutto l’iter. Tonelli ha svolto esami e fatto test fisici. Niente di anomalo da segnalare: tutto è andato per il meglio ma i risultati ufficiali arriveranno soltanto oggi. Il difensore ha completato le visite nel pomeriggio, e si è recato subito presso gli uffici della Filmauro in via XV settembre, nel centro di Roma. Non c’è la certezza che ad attenderlo ci fosse Aurelio De Laurentiis, ma è chiaro che l’appuntamento centra qualcosa con le firme. Intanto che si aspetta l’annuncio (sperando che Tonelli possa essere presentato, a differenza degli altri ultimi acquisti) il difensore neo azzurro è subito tornato nella sua Toscana (lui è di Firenze) ma la destinazione non era la sua casa, bensì il centro tecnico di Coverciano, dove Tonelli parteciperà da oggi allo stadio pre-raduno della Nazionale.

IL DIFENSORE è finito nella lista provvisoria di Conte assieme a Jorginho e Insigne, e cercherà di convincere l’allenatore azzurro a portarlo in Francia. Sarri segue con interesse la situazione, e da un lato “spera” che Tonelli possa rimanere a casa e riposarsi in attesa di cominciare la sua avventura col Napoli, a inizio luglio. E a proposito di Sarri, nelle sue primissime parole da giocatore del Napoli, Tonelli ha citato anche il suo ex allenatore, col quale ha lavorato tre anni a Empoli: «Sono molto contento di questa nuova esperienza. No, non ho ancora firmato – ha spiegato ieri ai giornalisti presenti fuori Villa Stuart – ma sono felicissimo di questa avventura. Non ho ancora sentito Sarri, lo farò presto. Ma la gioia è tanta, compresa la convocazione per lo stage in Nazionale». Poche parole per Tonelli, che è uno che in campo sa farsi sentire. Il Napoli lo ha pagato 10 milioni di euro più due di bonus a seconda dei piazzamenti della prossima stagione. Un investimento significativo per un giocatore che oggi in Italia è ritenuto tra i difensori più appetibili. Non a caso su Tonelli c’era anche la Roma, e la cifra per la quale sarebbe partito alla fine sarebbe stata quella.

DOPO AVERLO CERCATO nel mese di gennaio, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha lavorato con grande determinazione per assicurarselo subito, accontentando l’Empoli che premeva per avere subito a disposizione la cifra richiesta per motivi di contabilità. Anche per questo il presidente azzurro ha voluto fare questa sorpresa a Sarri, dando l’annuncio a tempo di record subito dopo la fine della partita del San Paolo tra il Napoli e il Frosinone. E per Tonelli comincia una nuova avventura, a tinte doppiamente azzurre.

Juve Stabia, Bellich: la gara chiave è stata la vittoria col Taranto

Marco Bellich, difensore centrale della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in sala stampa al termine del match col Crotone
Pubblicita

Ti potrebbe interessare