Quantcast

SSC Napoli - news

SSC Napoli: “Al San Paolo streghe in anticipo per Halloween, poi il diavolo belga ci mette la coda”

SSC Napoli: “Al San Paolo streghe in anticipo per Halloween, poi il diavolo belga ci mette la coda”

Un goal allo scadere di Dries Mertens evita la sconfitta della squadra allenata da Ancelotti: con la Roma finisce 1 a 1.
Questo il commento della SSC Napoli:

“Un gol di Mertens al 90esimo alza al cielo l’urlo di liberazione del San Paolo, ma soprattutto restituisce un barlume di logica al calcio e un senso compiuto a questo Napoli-Roma dominato letteralmente dagli azzurri. I giallorossi segnano al quarto d’ora, dopo che il Napoli aveva avuto una occasione enorme con Insigne, salvata a corpo morto da Manolas. Poi è tutto un rutilare di azioni, un continuo martellamento azzurro con la Roma chiusa nell’area come in una trincea di frontiera. Nel secondo tempo il San Paolo istituisce la corsia a senso unico, neppure alternato. A Fuorigrotta sembra che le streghe si siamo anticipate di qualche giorno per la notte di Halloween. Fino a quando il “diavulillo” belga ci mette la coda e scaraventa tutta l’ansia e la rabbia sotto la traversa. Il San Paolo diventa un boato, con la sensazione che se si giocasse qualche minuto in più ci sarebbe anche il sorpasso. La Roma saluta il fischio finale come l’annuncio di “Radio Londra” della fine del conflitto planetario. Anche questo è il calcio. Ma è anche questo è un gran Napoli, una squadra che sa emozionare ed esaltare con personalità, orgoglio, talento. E un cuore immenso…”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania