SKY – Incontro tra ADL e Mertens: il belga pentito dell’ammutinamento

Anche Callejon ha provato a contattare il presidente partenopeo Dries Mertens e Aurelio De Laurentiis hanno...

LEGGI ANCHE

Anche Callejon ha provato a contattare il presidente partenopeo

Dries MertensAurelio De Laurentiis hanno avuto un incontro individuale per parlare, tra l’altro, del rinnovo di contratto del belga che scadrà il prossimo 30 giugno. Il numero 14, inoltre, aveva provato a contattare il suo presidente insieme al compagno di squadra Josè Callejon dopo essersi pentiti dell’ammutinamento avvenuto dopo il match di Champions League contro il Salisburgo.

Ecco quanto detto dal giornalista Francesco Modugno:
“Una primissima ricostruzione dell’incontro: innanzitutto va colta la volontà di De Laurentiis di incontrare la squadra, in sala conferenze ha parlato con la squadra. Presente anche il figlio Edo, Carlo Ancelotti e Cristiano Giuntoli, oltre Chiavelli e tutta la squadra. Evidentemente gli argomenti importanti son stati toccati. I toni diversi nel corso della chiacchierata. Gli argomenti e i toni si son riscaldati sulle questioni di carattere disciplinare: resta rigorosa la posizione della società, ma uno spiraglio potrebbe aprirsi col tempo e coi risultati, con gli atteggiamenti giusti. De Laurentiis da buon padre di famiglia nell’atteggiamento ha alternato bastone e carota. Callejon e Mertens certo vivono la questione in maniera più complicata, Dries ha anche avuto un colloquio individuale con Aurelio De Laurentiis. E’ prematuro dire se sia stato positivo o meno, c’è però l’apertura al dialogo da parte della società. I calciatori di tutto quanto accaduto oggi ne stanno parlando con agenti e legali, c’è lo spettro di una causa in Tribunale sui diritti d’immagine che mette ansia ai calciatori, ma De Laurentiis ha voluto in un certo senso anche rassicurarli.
Mertens e Callejon? Lusingati da diverse offerte, hanno manifestato la volontà di restare a Napoli. La scelta è sì professionale, ma anche di vita. Per lo spagnolo è allettante il campionato cinese di Hamsik e Benitez, che è un grande estimatore di Callejon. Resta una possibilità. Per Dries c’è tanta richiesta in Europa, qualche margine ce lo lasciamo ma in questo momento è difficile pensare che restino in maglia azzzurra. Entrambi i calciatori, sia Mertens che Callejon, nelle ultime settimane hanno anche provato anche ad avvicinare il presidente, per provare a parlarsi e capirsi. Si sono anche pentiti, han capito la scelta fatta l’altra sera col Salisburgo”.

Serie C 2023-2024 Sorrento – Juve Stabia (1-2). Le foto dei protagonisti in campo

Le Vespe tornano alla vittoria dopo la sconfitta con il Foggia e si attestano a +9 sul Benevento sconfitto in casa. Le foto immortalano la giornata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare