Shakhtar Donetsk-Napoli, le probabili formazioni: chance per Milik, undici tipo per Fonseca

Manca davvero poco al debutto nella fase a gironi della Champions League per il Napoli....

LEGGI ANCHE

Manca davvero poco al debutto nella fase a gironi della Champions League per il Napoli. Esordio in trasferta per la squadra di Maurizio Sarri che fa visita agli ucraini dello Shakhtar Donetsk. Il match si disputerà domani sera, ore 20:45, presso lo stadio ‘Metalist’ di Kharkiv.
Comincia lontano dal San Paolo la nuova avventura degli azzurri nella massima competizione europea. Sulla carta l’avversario è sicuramente il più abbordabile del Gruppo F ma la trasferta è, di sicuro, tra le pi complicate a livello logistico. Il Napoli è in un ottimo momento di forma e lo confermano i risultati. In cinque gare ufficiali dall’inizio della stagione, tra Serie A e play off di Champions, sono arrivate altrettante vittorie con un score notevole: 13 gol fatti e 2 subiti. Lo Shakthar, dopo il successo della scorsa stagione, è in testa alla classifica del campionato ucraino con 21 punti conquistati in otto partite. L’ ultima vittoria è arrivata sabato scorso contro lo Zorya, un netto 3-0 firmato da Kryvtsov, Ismaily e Bernard. La squadra allenata da Paulo Fonseca tenterà di dire la sua in un girone comunque complicato

LE ULTIME SULLO SHAKHTAR – Organico al completo per Fonseca che per il debutto in Champions dovrebbe affidarsi al solito 4-2-3-1. Davanti all’estremo difensore Pyatov agiranno Rakitsky e Ordets al centro della difesa, Ismaily e capitan Srna sulle corsie esterne. Fred e Stepanenko agiranno in mediana. In avanti il trio formato da Bernard, Kovalenko e Marlos supporterà l’unica punta Facundo Ferreyra.

LE ULTIME SUL NAPOLI – Anche Vlad Chiriches nell’elenco dei convocati ma Sarri opterà, con ogni probabilità, per la difesa tipo. Davanti a Reina il quartetto sarà composto da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. A centrocampo Jorginho dovrebbe agire in cabina di regia. Sul centro sinistra si va verso la conferma di Marek Hamsik, nonostante non sia al top della condizione. A destra il solito ballottaggio Allan-Zielinski con il brasiliano leggermente favorito. In attacco potrebbe esserci spazio per Arek Milik dal primo minuto con Callejon e Insigne che agiranno
sulle corsie laterali.

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Ismaily, Rakitsky, Ordets, Srna; Fred, Stepanenko; Bernard, Kovalenko, Marlos; Ferreyra. All. Fonseca.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne. All. Sarri.

A cura di Antonino Gargiulo
RIPRODUZIONE RISERVATA – TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra redazione sportiva. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare