Quantcast

SSC Napoli - news

Serie A, per la prima volta dopo 52 anni le prime quattro in classifica non vanno in gol

Inter, Napoli, Juventus e Roma restano a bocca asciutta

Tre squadre in due punti (quattro se la Roma vincerà la gara di recupero contro la Sampdoria). NapoliInterJuventus e, appunto Roma occupano le prime posizioni in classifica per una serrata lotta per lo scudetto. Ormai nessuna delle quattro può nascondersi.

Eppure, in questo weekend, nessuna delle quattro è riuscita a segnare. Nessuna di esse ha bucato la porta avversaria. Questo era già successo: era la diciassettesima giornata del campionato 1965/66 quando nessuna delle prime quattro riuscì ad andare in rete.
Un dato curioso se si pensa che questi rappresentano gli attacchi più prolifici dell’attuale Serie A. L’Inter veniva dal 5-0 contro il Chievo e, nella complicata sfida contro la Juventus è riuscita a non prenderle ma neanche a darle; il Napoli, forte del conoscere già il risultato delle altre due rivali, non è riuscito a superare il muro alzato dalla Fiorentina fallendo, così il controsorpasso ai danni dell’Inter; la Roma non riesce a penetrare l’ostica difesa clivense restando a secco di gol.

Un avvenimento che non si verificava da 52 anni, un evento più unico che raro.

 

a cura di Michele Avitabile
RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania