Quantcast
Banner Gori
logo serie a foto free wikipedia ministro spadafora
SSC Napoli - news

Serie A, Ministro Spadafora: “Inutile fare pressioni sul Governo per la ripresa”

Serie A, Ministro Spadafora: “Inutile fare pressioni sul Governo per la ripresa, si ripartirà solo con il sì del comitato tecnico-scientifico”

Nel corso della trasmissione Omnibus in onda su La7, il Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, ha fornito alcuni aggiornamenti sulla eventuale ripresa del campionato di calcio italiano. Queste le sue parole:

“Giocare a porte chiuse sembra possibile, è sicuro al 100%.  Tuttavia per una partita di calcio (anche senza tifosi ndr) si spostano centinaia di persone. Gli allenamenti si terrebbero nei centri sportivi: con le partite però entrerebbero in gioco stadi, alberghi e trasporti…
Stiamo attendendo per vedere cosa succede. Prima le squadre non si sono volute fermare, poi diversi club sono stati costretti alla quarantena. Cosa succede se riprendiamo e si presenta un nuovo caso positivo?

Sono sicuro che entro questa settimana il comitato tecnico-scientifico ci dirà se il protocollo per gli allenamenti è attuabile. Nei prossimi tre giorni comunicheremo alla Lega Serie A se potrà dare il via alla ripresa degli allenamenti.
“E’ inutile
– ha sottolineato il Ministro – fare pressioni sul Governo per la ripresa del campionato. Comunicheremo tutto solo dopo che il comitato tecnico scientifico ci avrà detto di più sulla curva dei dati legati all’emergenza”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più