Serie A, Ministro Spadafora: “Inutile fare pressioni sul Governo per la ripresa”

Serie A, Ministro Spadafora: “Inutile fare pressioni sul Governo per la ripresa, si ripartirà solo...

LEGGI ANCHE

Serie A, Ministro Spadafora: “Inutile fare pressioni sul Governo per la ripresa, si ripartirà solo con il sì del comitato tecnico-scientifico”

Nel corso della trasmissione Omnibus in onda su La7, il Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, ha fornito alcuni aggiornamenti sulla eventuale ripresa del campionato di calcio italiano. Queste le sue parole:

“Giocare a porte chiuse sembra possibile, è sicuro al 100%.  Tuttavia per una partita di calcio (anche senza tifosi ndr) si spostano centinaia di persone. Gli allenamenti si terrebbero nei centri sportivi: con le partite però entrerebbero in gioco stadi, alberghi e trasporti…
Stiamo attendendo per vedere cosa succede. Prima le squadre non si sono volute fermare, poi diversi club sono stati costretti alla quarantena. Cosa succede se riprendiamo e si presenta un nuovo caso positivo?

Sono sicuro che entro questa settimana il comitato tecnico-scientifico ci dirà se il protocollo per gli allenamenti è attuabile. Nei prossimi tre giorni comunicheremo alla Lega Serie A se potrà dare il via alla ripresa degli allenamenti.
“E’ inutile
– ha sottolineato il Ministro – fare pressioni sul Governo per la ripresa del campionato. Comunicheremo tutto solo dopo che il comitato tecnico scientifico ci avrà detto di più sulla curva dei dati legati all’emergenza”

VII Torneo della Legalità, Vecchione Polizia Municipale: Oggi vince lo sport

VII torneo della Legalità: nell'ambito del progetto Scuola e Legalità ha parlato ai nostri microfoni il comandante Vecchione della Polizia Municipale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare