Gattuso: “Sento molto la responsabilità per la sconfitta”

L’intervento del Mr. Gennaro Gattuso al termine della seconda sconfitta di fila in pochi giorni....

LEGGI ANCHE

L’intervento del Mr. Gennaro Gattuso al termine della seconda sconfitta di fila in pochi giorni.

Il tecnico azzurro è stato intervistato in diretta nella trasmissione “Sky Calcio Show” di Alessandro Bonan e i suoi ospiti. Ecco le sue dichiarazioni:

Sento molto la responsabilità per la sconfitta, la responsabilità è sempre mia quando si perde perché le scelte le faccio io.
Mi dispiace per come è andata la partita perché l’avevamo preparata per bene e infatti nel primo tempo abbiamo subito segnato, abbiamo  verticalizzato bene, li abbiamo messi in difficoltà, abbiamo creato 4-5 azioni da goal e quindi avremmo dovuto chiuderla nel primo tempo.

Nel secondo tempo il rammarico più grande sono stati i tre goal identici presi, infatti nonostante fossimo sempre 4 contro 4 in fase offensiva non riuscivamo quasi mai a verticalizzare e sulle palle perse abbiamo subito i goal; sapevamo che squadra andavamo ad affrontare e mettendo la gara sul loro piano di gioco molto aggressivo ci hanno messo in difficoltà.

D’ora in poi bisogna guardare avanti, alla classifica e ripulire un po’ la testa perché ultimamente stiamo concedendo troppi regali per la poca lucidità ed aggressività; sappiamo che si gioca ogni tre giorni e quindi sarà molto difficile aggiustare il tutto in così poco tempo.

Come dico sempre c’è bisogno di maggior veleno e per veleno intendo una maggiore convinzione quando si va sulle seconde palle o sui contrasti aerei, purtroppo non è facile perché non è un qualcosa di immediato e che si può comprare al supermercato, ma a parte il veleno che purtroppo manca, il maggior rammarico è per come abbiamo interpretato la partita, soprattutto nel secondo tempo.

Abbiamo l’ambizione di tornare in Champions League ma se continuiamo su questa strada sarà difficile, dunque dobbiamo lavorare con serietà e limare tutti i difetti che man mano stanno venendo fuori.

Juve Stabia, i convocati di Pagliuca per il match col Francavilla

Juve Stabia, l'elenco completo dei convocati di mister Guido Pagliuca per il match di campionato con la Virtus Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare