Scontri Inter-Napoli, la società di Zhang rinuncia al ricorso: a San Siro solo i bimbi delle scuole calcio

Scontri Inter-Napoli, la società di Zhang rinuncia al ricorso: a San Siro solo i bimbi...

LEGGI ANCHE

Scontri Inter-Napoli, la società di Zhang rinuncia al ricorso: a San Siro solo i bimbi delle scuole calcio

Come promesso, l’Inter e il suo presidente Steven Zhang, hanno confermato che non presenteranno ricorso contro le decisioni prese dal giudice sportivo. L’ambiente Inter è rimasto molto scosso per l’atteggiamento di parte della sua tifoseria nei confronti del calciatore del Napoli Kalidou Koulibaly, e ha ritenuto giusta la punizione inflitta. Al contempo, la società nerazzurra ha lanciato la proposta di sfruttare l’occasione per trasformare la pena in un’iniziativa volta all’educazione e al rispetto tra popoli rivolta ai bambini e alle bambine delle scuole calcio locali.
Questo il comunicato:

“FC Internazionale Milano comunica che non verrà presentato ricorso contro le decisioni assunte dal giudice sportivo della Lega Nazionale di Serie A per i fatti accaduti durante la partita Inter-Napoli dello scorso 26 dicembre.
Il Club ha invece inoltrato richiesta alla Federcalcio e alla Lega Nazionale di Serie A per offrire la possibilità a bambine e bambini delle Scuole Calcio nerazzurre e a ragazze e ragazzi del Centro Sportivo Italiano di assistere alla gara contro il Sassuolo, in programma il prossimo 19 gennaio e valevole per la 20^ giornata di Serie A, dal Primo Anello Arancio. Un’iniziativa importante per lanciare un segnale forte e chiaro contro ogni forma di discriminazione e violenza.”

Juve Stabia, le emozioni della cavalcata travolgente delle Vespe

Juve Stabia, riviviamo le emozioni della magnifica cavalcata delle Vespe: un dominio incontrastato lungo 35 giornate fino alla matematica
Pubblicita

Ti potrebbe interessare