Sarri-Juve, petizione dei tifosi per chiedere alla Treccani la modifica della definizione di “Sarrismo”

Sarri-Juve, petizione dei tifosi per chiedere alla Treccani la modifica della definizione di “Sarrismo” Tifosi...

LEGGI ANCHE

Sarri-Juve, petizione dei tifosi per chiedere alla Treccani la modifica della definizione di “Sarrismo”

Tifosi del Napoli con il cuore spezzato dopo l’ufficialità del passaggio dell’allenatore Maurizio Sarri dal Chelsea alla Juventus. In tantissimi hanno voluto manifestare la propria cocente delusione per essersi affezionati così tanto all’ex tecnico per poi essere traditi in questo modo. Il suo trasferimento agli acerrimi rivali, a dire il vero, era già nell’aria da diverso tempo. Diversi articoli avevano lanciato l’indiscrezione. Ma in quasi tutti c’era la ferma convinzione che quei rumors non sarebbero diventati realtà. Almeno fino al comunicato ufficiale pubblicato oggi dalla Juventus.
I gruppi facebook dedicati al Napoli sono andati letteralmente a fuoco. Ma oltre alle proteste e agli insulti, c’è anche chi ha voluto farsi carico di una richiesta rivolta alla Treccani per la modifica della definizione “Sarrismo”, inserito appena un anno fa nei vocabolari per omaggiare la chimica tra l’ex tecnico azzurro e i tifosi partenopei.
Nella didascalia della petizione online si legge: “Nel 2018 l’Istituto Enciclopedico Treccani ha introdotto nella propria enciclopedia il termine “sarrismo” definendolo come : La concezione del gioco del calcio propugnata dall’allenatore Maurizio Sarri, fondata sulla velocità e la propensione offensiva; per estensione, l’interpretazione della personalità di Sarri come espressione sanguigna dell’anima popolare della città di Napoli e del suo tifo.
Dopo il passaggio di Sarri alla Juventus, ogni riferimento alla identità, anche calcistico, della città di Napoli, appare decisamente offensivo e mortificante.”

F1, GP Australia: è doppietta Ferrari in Australia! Verstappen si ritira

Incredibile prestazione di Carlos Sainz che vince la gara del GP d'Australia davanti a Charles Leclerc e Lando Norris
Pubblicita

Ti potrebbe interessare