Sarri in conferenza: “Ora divertiamoci. A Torino senza paura, non ci sono gare impossibili”

“Faremo il nostro gioco senza nessun timore, vogliamo vincere” Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha parlato...

LEGGI ANCHE

“Faremo il nostro gioco senza nessun timore, vogliamo vincere”

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa dopo la gara vinta dai suoi contro l’Udinese. Una gara vietata ai deboli di cuore che ha visto gli azzurri andare in svantaggio per ben due volte per poi rimontare e portarsi a meno 4 dalla capolista Juventus.

Ecco le sue parole:

Nona rimonta, il gioco non è l’unica strada? Sui gol su palla inattiva.
“Io credo invece che i primi 20′ siano la nostra migliore espressione. Abbiamo avuto però due blackout di 10′ in cui siamo diventati passivi. Abbiamo fatto dei pasticci, ci siamo trovati sotto due volte ma per fortuna ora abbiamo più soluzioni dalla panchina per sovvertire. 12 gol su angoli, non essendo una squadra fisica significa che abbiamo soluzioni. Tonelli li ha sempre fatti, sia in B poi anche in A ben 5, ha questa caratteristica e l’ho fatto giocare pure per questo in un momento in cui si segnava di meno”.

Fate più paura?
“Ho fame, vorrei andare a cena, riposare e poi pensare alla partita. Dobbiamo dimostrare noi di non avere paura, ma per filosofia non penso faremo una gara timorosa, ma andremo lì a fare il nostro gioco, poi a volte arriva e altre no, dipende anche dal valore dell’avversario”.

La rimonta è possibile?
Le possibilità nel calcio ci sono sempre, ma se potessi sceglierei starei sempre davanti. Partite impossibile non ne ho mai viste, ma preferirei almeno per un giorno che i ragazzi staccassero la spina per poi ricaricarsi”.

Juve più abituata a queste gare?
“E’ vero, sono abituati, speriamo non pesi e che i nostri siano delle grandi facce di c… e giochino senza timori. Non vedo quale sia la preoccupazione, il nostro obiettivo l’abbiamo raggiunto con 6 giornate d’anticipo, siamo secondi e ora ci possiamo divertire”.

Scontro diretto a -4, come ci arrivò la Juve all’andata. Cosa evitare rispetto all’andata?
“87% di supremazia e poi perdere”.

Giovani del Stabia Space Village incontrano Astronauta Villadei

85 studenti del Stabia Space Village incontrano l'astronauta Villadei all'ASI, promuovendo l'orientamento professionale nel settore spaziale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare