Santamaria, l’agente: “Giuntoli lo conosce bene. In estate partirà sicuramente”

“Il costo del suo cartellino è di 15-20 milioni di euro” Yvan La Mee, agente...

LEGGI ANCHE

“Il costo del suo cartellino è di 15-20 milioni di euro”

Yvan La Mee, agente del calciatore Baptiste Santamaria, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte, durante la trasmissione ‘Si Gonfia la Rete’, per parlare del futuro del suo assistito.

Ecco quanto dichiarato dall’agente di Santamaria:
“Oggi gioca mediano nel centrocampo a 3 perche il suo allenatore lo vede così, ma lui nasce trequartista e ha la gamba per fare anche la mezz’€™ala con ottime capacità di conduzione del pallone. Ha inoltre piedi molto educati, sul corto e sul lungo, e qualità tecniche e di corsa che lo rendono un centrocampista moderno. Lui è un tuttofare, una macchina a livello fisico. Perché lo chiamano il Kantè bianco? In Francia, quando un giocatore fa più di 10 km a partita e fa tanta corsa, lo paragonano sempre a Kante. Il suo prossimo obiettivo è raggiungere la Nazionale maggiore dopo aver giocato con l’Under 21. Speriamo che nella prossima stagione potremo essere in Italia, Spagna o Inghilterra, tre campionati in cui Santamaria è ricercato. L’Angers è una società sullo stile dell’Udinese, fa buone operazioni e sa monetizzare. L’operazione di uscita può costare oggi 15-20 milioni, un prezzo buono paragonandolo a quelli che i giocatori del suo livello hanno invece in Italia, penso a Pulgar, Castrovilli e Mandragora per esempio.
Lui con la palla è molto forte e senza palla è molto aggressivo. Le opinioni si discutono, le statistiche no e le statistiche di Wyscout lo incoronano come il miglior centrocampista difensivo del campionato francese. Napoli? Lo conoscono bene. Giuntoli è una persona molto competente e conosce bene il giocatore, così come lo scout Micheli. A gennaio era impossibile programmare un’uscita, in estate invece partirà di sicuro.
Con Demme e Lobotka non avrebbe spazio? Santamaria fa il centrale ma nasce trequartista e per una vita ha fatto anche la mezzala. Farlo giocare come mediano è una scelta dell’allenatore. Lui ha la gamba pure per fare la mezzala, ha la possibilità di fare un po’ tutto a centrocampo, sia a 3 che a 2. Il problema non è lo spazio che troverà, bisogna solo vedere cosa succede in questo calciomercato, sarà complicato per tutti dopo l’emergenza Covid-19. Ora Santamaria deve fare il salto di qualità, la sua ambizione è andare in Nazionale. Magari per lui è meglio che l’Europeo si giochi nel 2021, potrebbe diventarne una sorpresa. Napoli salto di qualità che gli piacerebbe? Parliamo di una società di livello mondiale, con storia e tradizione e abituata a giocare la Champions, speriamo possa esserci questa possibilità”.

Juve Stabia, promo biglietto e maglia celebrativa a prezzo ridotto

Promo Juve Stabia-Picerno: acquistando il biglietto si potrà ottenere a prezzo scontato la maglia celebrativa della promozione in B
Pubblicita

Ti potrebbe interessare