Sacchi crede nel Napoli: “Può rimontare la Juve, mi ricorda il mio Milan”

“In ogni caso, il Napoli ha già vinto” Arrigo Sacchi, opinionista televisivo ed ex allenatore...

LEGGI ANCHE

“In ogni caso, il Napoli ha già vinto”

Arrigo Sacchi, opinionista televisivo ed ex allenatore del Milan, ha rilasciato un’intervista al quotidiano Il Mattino per parlare del campionato di Serie A, del Napoli e di Maurizio Sarri, un allenatore che l’ex CT dell’Italia stima moltissimo.

Ecco le sue parole:

“Il Napoli può rimontare la Juve. Ma anche se ciò non accadesse, sarebbe lo stesso una stagione straordinaria. Hanno la stessa determinazione e la stessa autostima del mio Milan, una forza che ti dà solo il gioco. Il nostro Paese è culturalmente limitato perché considera solo chi vince. Lo scudetto sarebbe un giusto premio alla bellezza e alla generosità di una squadra che non ha le stesse risorse della Juve. Comunque vada, il Napoli ha già vinto. Sarri ha portato il Napoli nel futuro, non importa se arriverà secondo. Dobbiamo imparare a considerare la bellezza, le emozioni, lo spettacolo. Noi invece siamo convinti che il difensivismo ci dia più certezze del calcio offensivo. Pensiamo al calcio individualmente, ma se si gioca in 11 un motivo ci sarà”.

Villa, l’allenatore del Francavilla avversario della Juve Stabia

Alberto Villa è l'allenatore della Virtus Francavilla che domenica alle 20 affronterà la Juve Stabia allo stadio Nuovarredo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare