Roma-Napoli, le probabili formazioni: Sarri con l’undici tipo, diverse assenze per Di Francesco

Archiviata la sosta per le Nazionali torna la Serie A e lo fa col botto....

LEGGI ANCHE

Archiviata la sosta per le Nazionali torna la Serie A e lo fa col botto. L’ottava giornata vede le prime sei squadre della classifica affrontarsi tra loro, il Napoli sarà impegnato all’Olimpico contro la Roma domani alle 20:45.
Sfida delicata per la squadra di Maurizio Sarri contro un avversario che, nonostante il cambio di allenatore e le diverse cessioni, continua ad essere ai vertici in questo momento della stagione. Un test importante per gli azzurri che cercheranno di ripetere quanto fatto la scorsa stagione: una vittoria darebbe ulteriore consapevolezza nella corsa al titolo.
Di Francesco pare aver già trovato la quadra per la Roma che nelle prime sette giornate di campionato (sei se si conta il match da recuperare contro la Sampdoria) ha totalizzato 16 punti: solo l’Inter è riuscita a battere i giallorossi fino a questo momento. Un fattore di non poco conto potrebbe essere la gestione della rosa: entrambe le squadre infatti, tra campionato e Champions League, saranno impegnate in un vero e proprio tour de force.

LE ULTIME SULLA ROMA – Infermeria piena per Di Francesco che deve fare a meno di El Shaarawy, Schick, Defrel, Emerson e Strootman. In difesa Juan Jesus potrebbe prendere il posto di Fazio rientrato solo oggi dall’Argentina. Manolas, Kolarov e Bruno Peres vanno a completare il quartetto difensivo. A centrocampo Pellegrini prende il posto di Strootman, De Rossi e Nainggolan al suo fianco. In avanti spazio a Florenzi sulla destra, Perotti sulla sinistra e Dzeko al centro.

LE ULTIME SUL NAPOLI – Sarri deve fare i conti solo con l’assenza di Arek Milik, i dubbi di formazione dovrebbero essere pochi. Davanti a Pepe Reina agiranno Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. A cantrocampo Jorginho e Allan sono favoriti su Diawara e Zielinski, inamovibile il capitano Marek Hamsik. In attacco nessuna sorpresa: il trio sarà composto da Callejon, Mertens e Insigne.

ROMA (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Pellegrini; Florenzi, Dzeko, Perotti. All. Di Francesco

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

A cura di Antonino Gargiulo

Juve Stabia: Piovanello e Guarracino giurano amore per Castellammare

Momento di festa per la Juve Stabia con la cena sociale che si è tenuta al Ristorante Lungomare di Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare