Ritiro Napoli Dimaro 2019, giorno 8: clima spensierato, Ancelotti prova i movimenti offensivi

Ritiro Napoli Dimaro 2019, giorno 8: clima spensierato, Ancelotti prova i movimenti offensivi Giorno 8...

LEGGI ANCHE

Ritiro Napoli Dimaro 2019, giorno 8: clima spensierato, Ancelotti prova i movimenti offensivi

Giorno 8 a Dimaro per il Napoli di Carlo Ancelotti. La sessione d’allenamento mattutina inizia con un’ovazione a sorpresa per Davide Ancelotti: il Vice Allenatore, colpito dall’affetto dei tifosi, risponde con un sorriso. Stessa accoglienza riservata anche a Mertens, il cui ingresso in campo è stato accompagnato dal coro “Ciro, Ciro!“. Gli azzurri, dopo gli esercizi personalizzati in palestra, entrano in campo e aspettano le istruzioni del mister: si inizia con la corsa sulla pista d’atletica.
A seguire, dopo aver riunito il gruppo a metà campo, Ancelotti fa partire il torello a due squadre per lavorare sul possesso palla e pressing. I movimenti dei calciatori vengono seguiti dall’alto con una telecamera montata su una gru per permettere all’allenatore di avere una visione d’insieme. Concluso l’esercizio, si passa alla tattica. Ancelotti in questa prima settimana di ritiro ha mostrato un forte interesse nel 4-2-3-1, schierato anche oggi.
Inizia la partitella a campo ridotto:
BIANCHI: Contini, Di Lorenzo, Tonelli, Luperto, Ghoulam, Gaetano, Zielinski, Younes, Verdi, Milik, Tutino.
VERDI: Karnezis, Malcuit, Maksimovic, Hysaj, Mario Rui, Chiriches, Rog, Palmiero, Callejon, Mertens, Vinicius.
Ottimi i movimenti offensivi della squadra bianca, con Younes e Verdi che sembrano tra i più in forma. Il risultato non si sblocca, nonostante le buone trame d’attacco e una traversa centrata da Milik.
La sessione d’allenamento finisce, ma parte del gruppo resta in campo per effettuare esercizi sulla tecnica. Spazio anche alle risate, con Malcuit che prima viene preso di mira da un invasore di campo in cerca di una foto, poi a sua volta sottrae una telecamera di un operatore a bordo campo e si improvvisa video maker. Il clima è disteso, i giocatori hanno voglia di calcio e di divertire il pubblico. Oggi alle 17.30 avranno il primo assaggio stagionale del Napoli 2019-20, in amichevole contro il Benevento [SEGUI LA DIRETTA TESTUALE SU ViViCentro.it]

 

 

Virtus Stabia, Promozione: giochiamocela tutta, sì ma in campo

Virtus Stabia ed Ebolitana, sfida punto a punto nell'ultima giornata di Promozione. L'auspicio è di giocarsela solo in campo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare