Ritiro Napoli Dimaro 2019, giorno 6: Younes in campo contro Idasiak

Ecco tutte le informazioni della sessione mattutina di allenamento degli azzurri a Dimaro, nel sesto...

LEGGI ANCHE

Ecco tutte le informazioni della sessione mattutina di allenamento degli azzurri a Dimaro, nel sesto giorno di ritiro

DIMARO FOLGARIDA. Come ogni mattina, alle 9:50 i giocatori cominciano il riscaldamento in palestra, seguita dalla riunione tecnica prima di iniziare l’allenamento con applauso finale. Oggi si comincia con un’sercitazione stile Barça: i calciatori del Napoli in cerchio e devono centrare il bidone senza far toccare il pallone a terra.

Si prosegue con una partitella di possesso palla a campo e porte ridotte. Ecco le squadre: BIANCHI: Malcuit, Zanoli, Chiriches, Gaetano, Verdi, Labriola, Ghoulam, Sgarbi, Younes. VERDI: Tonelli, Di Lorenzo, Luperto, Zedadka, Palmiero, Rog, Callejon, Zerbin, Tutino.

Finita la partitella si da il via ad una nuova esercitazione di tecnica applicata: in una metà campo schierata la linea difensiva con Di Lorenzo, Tonelli, Luperto e Ghoulam pressati da Palmiero, Sgarbi, Zerbin, Zedadka e Labriola che devono effettuare un giro palla e passare palla a Gaetano e Rog a centrocampo. Dall’altra metà campo gli attaccanti Younes, Verdi, Tutino e Callejon ricevono palla da Gaetano o Younes e devono riuscire a segnare nonostante la difesa a tre schierata e formata da Malcuit, Chiriches e Zanoli.

Si continua con un’ esercitazione a metà campo, impostata in questo modo: i bianchi devono segnare, i verdi devono soltanto difendere. Ecco le squadre: BIANCHI: Malcuit, Luperto, Ghoulam, Gaetano, Rog, Younes, Verdi, Tutino. VERDI: Di Lorenzo, Tonelli, Chiriches, Zanoli, Palmiero, Zedadka, labriola, Sgarbi.

Complimenti per Idasiak che sta ‘sfidando’ lo sparapalloni comandato da Nista, che esalta il ragazzo: “Bravo, bravo!”

Le esercitazioni continuano, questa volta impostata su una serie di di trame offensive nell’area avversaria: prima un tiro da fermo, poi lo scambio con un compagno, poi una situazione di gioco  con un triangolo tra due azzurri dopo un episodio di contatto in area col difensore da cui smarcarsi e infine un’altra soluzione offensiva con cross dalla fascia e calcio di prima. In questa esercitazione emerge la figura di Younes, che siglata una gran rete sotto la traversa dopo la smarcatura. Amin Younes contro Idasiak: sfida tra i due, ottime le parate del giovane portiere azzurro sulle conclusioni a giro ma potenti del tedesco del Napoli.

L’allenamento si conclude alle 11.37, quando gli azzurri lasciano il campo di Carciato, mentre in panchina Giuntoli, Carlo Ancelotti e Davide Ancelotti continuano a confrontarsi.

Non è mancato il momento goliardia, che ha visto coinvolto Karzenis, per il quale è partito il “Tanti auguri a te”, con applauso finale della tribuna di Carciato: il greco ringrazia e applaude i tifosi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Schiavi: Juve Stabia-Trapani, quante emozioni in quella gara!

Pio Schiavi, ex difensore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione "Il Pungiglione Stabiese"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare