Ritiro Napoli Dimaro 2019, giorno 11: botta per Mario Rui, Ancelotti prova il 4-4-2

Ritiro Napoli Dimaro 2019, giorno 11: botta per Mario Rui, Ancelotti prova il 4-4-2, Luperto...

LEGGI ANCHE

Ritiro Napoli Dimaro 2019, giorno 11: botta per Mario Rui, Ancelotti prova il 4-4-2, Luperto e Manolas impostano l’azione

Continua la preparazione estiva del Napoli a Dimaro. Il giorno 11 si è aperto con una bellissima ovazione per Dries MertensLorenzo Insigne che ieri sera, insieme a Manolas, hanno risposto alle domande dei tifosi. Dopo gli esercizi in palestra, la squadra si riunisce sul Campo di Carciato verso le 10.
Ancelotti dà le prime istruzioni: esercizi di postura ed equilibrio. Tonelli si allena a parte, Inglese assente: raggiungerà Parma nelle prossime ore. Dopo il riscaldamento, gli azzurri si dividono in tre gruppi per l’allenamento sul fraseggio corto:
VERDI: Manolas, Mario Rui, Di Lorenzo, Younes, Verdi, Insigne, Gartano, Milik.
BIANCHI: Tonelli, Malcuit, Rog, Ghoulam, Callejon, Mertens, Vinicius, Tutino
JOLLY:  Luperto, Zielinski, Palmiero
Mario Rui durante l’esercizio riceve una botta e viene assistito dallo staff medico. Per lui solo un po’ di dolore, rientra poco dopo in campo.
Nuovo esercizio, ancora bianchi in 10 vs verdi in 9 ad una porta. Si testa il 4-4-2 come alternativa al 4-2-3-1 visto in questi giorni
BIANCHI: Luperto, Manolas, Mario Rui, Di Lorenzo, Rog, Zielinski, Insigne, Mertens, Callejon, Milik.
VERDI: Malcuit, Palmiero, Hysaj, Ghoulam, Gaetano, Verdi, Palmiero, Younes, Tutino, Vinicius
Ancelotti impartisce gli ordini: Luperto e Manolas iniziano l’azione, i terzini si proiettano in fase offensiva e gli esterni d’attacco si accentrano rafforzando la presenza in area.
Gli azzurri sfruttano la partitella per provare il contropiede e l’uno contro uno.

Termina l’allenamento, alcuni calciatori ritornano negli spogliatoi mentre gli attaccanti provano calci da fermo e azioni manovrate. Applausi per Callejon autore di due conclusioni eccezionali. Stesso affetto anche per Mertens e Vinicius che dimostrano di avere il piede altrettanto caldo.

 

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare