Quantcast

SSC Napoli - news

Reina: “Villarreal-Napoli da Champions: il morale è ottimo”

Termina la conferenza di Reina.

Sei andato via tanti anni fa, come vedi adesso il Villarreal? “Ho grande ammirazione, il club lavora bene da anni, dalla base fino alla prima squadra e raccoglie i frutti del lavoro ed è un motivo da seguire in Europa”. Accoglienza in Europa? “Ho tante persone qui che mi vogliono bene, sono contento dell’accoglienza calorosa”.

18.56 – Liverpool, Bayern Monaco, Napoli, Mondiali ed Europei. Da Villarreal l’avresti detto? “Qui sono diventato calciatore e tutto è partito, non posso che ringraziare il calcio per la carriera che ho fatto”.

Villarreal-Napoli è quasi una semifinale per i valori tecnici in campo. “Sono due squadre che faranno Champions l’anno prossimo, il livello è fuori dubbio, saranno 180 in cui non si potranno fare errori. Dovremo fare il nostro calcio”.

Com’è il morale? Dimenticata la trasferta di Torino? “Ottimo, deve essere sempre così. A Torino se avevamo un’idea della nostra forza, dopo sabato siamo ancora più sicuri di quello che stiamo facendo. Dobbiamo reagire subito e continuare a lavorare come stiamo facendo”.

18.51 – L’Europa League è un fastidio in ottica campionato? “Per noi tutte le competizioni sono importantissime, poi chi gioca lo decide il mister e quando indossi questa maglia devi vincere ovunque e vogliamo provare a vincere entrambe”.

Mi aiuti a capire il tweet di questa sera sui veri sostenitori. Cosa ti ha infastidito? “È semplicemente per trasmettere a tutti che chi cerca di destabilizzare il Napoli non ci riuscirà. Siamo forti mentalmente, se qualcuno ha dei dubbi ha capito”.

Inizia Pepe Reina, sul suo ritorno a Villarreal: “È sempre bello tornare in un posto dove sei stato trattato con affetto e stima. Ho vissuto tre anni calcisticamente belli, con tanti ricordi. Da domani tutto questo si ferma, saranno novanta minuti difficili, loro sono una bella squadra che è molto forte in casa”.

Inizia la conferenza stampa di Pepe Reina che parlerà della gara che domani si giocherà in Europa League contro il Villarreal

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania