PROBABILI FORMAZIONI, Napoli-Roma: dentro Gabbiadini, a centrocampo più Allan che Zielinski

Napoli-Roma, le probabili formazioni Napoli-Roma è il big match che apre l’ ottava giornata di...

LEGGI ANCHE

Napoli-Roma, le probabili formazioni
Napoli-Roma è il big match che apre l’ ottava giornata di Serie A, gara che si disputerà domani pomeriggio (ore 15:00) allo stadio San Paolo. Riscattare la sconfitta di Bergamo e reagire dal punto di vista psicologico all’ infortunio di Arkadiusz Milik, questo l’ obbiettivo degli azzurri. Quella di domani sarà la prima di un ciclo infernale che vedrà la compagine di Sarri impegnata in ben cinque partite in soli quindici giorni. Di contro una squadra con le stesse ambizioni dei partenopei che lo scorso campionato ha conteso fino all’ ultima giornata il secondo posto valevole per l’ accesso diretto alla fase a gironi della Champions League. Napoli e Roma sono separate da un solo punto in classifica: i giallorossi vantano il miglior attacco del campionato, il Napoli è al terzo posto nella speciale classifica. Le premesse per un match spettacolare ci sono tutte, sfida non decisiva ma che può dire molto sulla corsa scudetto.

LE ULTIME

Pesante tegola per Maurizio Sarri che deve fare i conti con l’ infortunio di Milik con la sua nazionale. Per il polacco rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e stop di tre o quattro mesi. L’ attacco sarà affidato a Manolo Gabbiadini anche se, alla lunga, non si escludono varianti tattiche. Le buone notizie arrivano dal reparto arretrato con il recupero di Chiriches e Albiol che mercoledì è tornato a lavorare in gruppo. Motivo per il quale dovrebbe comunque partire Maksimovic al fianco di Koulibaly con Ghoulam e Hysaj sugli esterni. A centrocampo agiranno Jorginho, Hamsik e Allan, favorito su Zielinski. In attacco ballottaggio Insigne-Mertens sulla sinistra, con il primo leggermente in vantaggio vista la mancata convocazione di Ventura. Il solito Callejon sulla destra con Gabbiadini al centro.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, L. Insigne. All. Sarri A disposizione: Rafael, Sepe, Maggio, Albio, Tonelli, Chiriches, Strinic, Rog, Diawara, Zielinski, Giaccherini, Mertens. Squalificati: – Indisponibili: Milik
a cura di Pasquale Ammora
RIPRODUZIONE RISERVATA 

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare