Papu Gomez: “Dobbiamo far sbagliare il Napoli, c’è un solo modo per metterli in difficoltà…”

“Azzurri più forti del Borussia Dortmund” Alejandro ‘Papu’ Gomez, attaccante e capitano dell’Atalanta, ha rilasciato alcune...

LEGGI ANCHE

“Azzurri più forti del Borussia Dortmund”

Alejandro ‘Papu’ Gomez, attaccante e capitano dell’Atalanta, ha rilasciato alcune dichiarazioni a L’Eco di Bergamo alla vigilia della gara contro il Napoli.

“La Lazio è fortissima, dietro Napoli e Juve che si giocheranno lo scudetto è la squadra che preferisco: doti fisiche, qualità enormi, i gol di Immobile”.

Ma è più difficile la Juve che il Borussia Dortmund?
“Non c’è dubbio, la Juve è più forte. La Juve ha un attacco pazzesco ma in difesa è vulnerabile. E se adesso parte Aubameyang vedremo chi prende per sostituirlo. Ma non credo che migliorerà. Ce la possiamo giocare tranquillamente”.

Addirittura tranquillamente?
“Il Borussia non è più la squadra di qualche anno fa, facendo un paragone diciamo che è meno forte del Napoli o della Juve, vale la Roma o la Lazio”.

E se, ipotizziamo l’impresa col Dortmund, poi capitasse un’italiana?
“Il Milan l’abbiamo già battuto, quindi è un’avversaria possibile. La Lazio è forte e l’ho già detto. Il Napoli adesso deve pensare allo scudetto. Il Napoli è fortissimo, ma noi sappiamo bene che l’unico modo per metterli in difficoltà è affrontarli con il nostro pressing esasperato. Dobbiamo farli sbagliare, non devono mai giocare facile perchè se possono fraseggiare alla fine è sicuro che tu perdi, sempre. E poi sapendo che creerai solo 3/4 occasioni, devi fare gol, puntando poi sulla tua tenuta difensiva”.

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare