Oggi avvenne – Il Napoli si impone a San Siro 1-2 contro il Milan, Reina para il rigore a Balotelli

Il giorno 22 settembre il Napoli ha giocato dieci partite, otto in serie A, una...

LEGGI ANCHE

Il giorno 22 settembre il Napoli ha giocato dieci partite, otto in serie A, una in serie B ed una in coppa Italia, ottenendo cinque vittorie e tre pareggi con due sconfitte.

Nel 1963, in Napoli-Prato 3-0, il primo gol in campionato segnato da Faustinho Canè.

Ricordiamo il 2-1 a San Siro contro il Milan della quarta giornata d’andata della serie A-2013/14.

Questa è la formazione schierata da Rafael Benitez:

Reina, Mesto, Albiol, Britos, Zuniga, Behrami, Dzemaili, Callejon, Hamsik (67′ Pandev), Insigne (84′ Inler), Higuain (78′ Mertens)

I gol: 6′ Britos, 53′ Higuain, 91′ Balotelli

Il Napoli-2013/14, il primo di Rafa Benitez, dopo tre giornate era a punteggio pieno (3-0 al Bologna, 4-2 a Verona contro il Chievo e 2-0 all’Atalanta) ed ha vinto a San Siro anche la quarta partita di fila. La serie di vittorie iniziali si è interrotta alla quinta giornata con l’1-1 contro il Sassuolo. Gli azzurri hanno saputo concludere quel torneo con un ottimo terzo posto alle spalle di Juventus e Roma e davanti a Fiorentina, Inter, Parma e Torino.

Nel tabellino di quella vittoria a Milano c’è anche un rigore parato da Reina a Mario Balotelli. Una parata storica perchè quello è stato il primo rigore che Balotelli ha fallito dopo una serie di ben ventuno penalty tutti trasformati.

Il gol che ha aperto le marcature porta la firma di Miguel Angel Britos. Per l’uruguayano 68 presenze in serie A, 22 in Europa, 8 in coppa Italia ed una in supercoppa italiana per un totale di 99 partite. Ha segnato tre gol. Al San Paolo le altre due sue reti con il Napoli: nel 2-0 al Chievo del 13 febbraio 2012 e nell’1-3 dalla Juventus dell’11 gennaio 2015.

Da sscnapoli.it

Stefano De Martino: dalla frutta alla fama, la nuova stella Rai

Scopri la sorprendente ascesa di Stefano De Martino, da fruttivendolo a potenziale successore di Amadeus, un talento versatile dello spettacolo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare