Napoli-Villareal: probabili formazioni, ampio turn over ma possibile impiego di Gabbiadini e Higuain insieme.

Sfida decisiva per la stagione europea: al San Paolo il Napoli affronta il Villareal per il...

LEGGI ANCHE

Sfida decisiva per la stagione europea: al San Paolo il Napoli affronta il Villareal per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League (domani ore 21:05).

Complice la sconfitta subita nel finale al Madrigal gli azzurri sono obbligati a centrare la vittoria per approdare alla fase successiva.

Vista la prestazione dell’ andata il Napoli ha le carte in regola per passare il turno ma occhio a non sbilanciarsi troppo, un eventuale rete degli spagnoli andrebbe a complicare ulteriormente le cose.

Sarri vuole la vittoria per non vanificare quanto fatto fino a questo momento ma allo stesso tempo è costretto a dosare le forze in concomitanza dei troppi impegni ravvicinati, tre partite nell’ arco di una settimana. Dunque spazio agli uomini di coppa per far rifiatare diversi uomini apparsi stanchi nell’ ultima uscita contro il Milan e in prospettiva della trasferta di Firenze.

In difesa Chiriches dovrebbe prelevare Koulibaly, Strinic al posto di Ghoulam e possibile ballottaggio tra Hysaj e Maggio. A centro campo riposano Hamsik e Jorginho, titolari David Lopez e Valdifiori affiancati da Allan. In avanti Mertens dal primo minuto, anche se la vera novità potrebbe essere l’ impiego di Higuain e Gabbiadini insieme con quest’ ultimo che andrebbe a prendere il posto di Callejon sulla destra.

Il Villareal arriva a questa sfida forte del 1-0 maturato in casa e del consolidamento del quarto posto in Liga grazie al pari ottenuto sul campo dell’ Atletico Madrid.

Marcelino dovrebbe optare per gli stessi uomini dell’ andata visto che nella sfida di campionato ha fatto riposare ben sei titolari. L’ unica novità dovrebbe essere l’ innesto di Castillejo a centrocampo al posto dell’ infortunato Dos Santos.

ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Strinic; Allan, Valdifiori, Lopez; Gabbiadini, Higuain, Mertens. All. Sarri

VILLARREAL (4-4-2): Areola; Gaspar, Musacchio, Ruiz, Costa; Castillejo, Trigueros, Bruno Soriano, Suarez; Soldado, Baptistao. All. Marcelino

 

VII Torneo della Legalità, Giovanni Savastano: Il merito di questa manifestazione è di tutti

VII torneo della Legalità: ha parlato ai nostri microfoni Giovanni Savastano presidente del consiglio di istituto dell'ITC "Luigi Sturzo"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare