Napoli-Sassuolo, le probabili scelte di Sarri: chance per Gabbiadini ma quanti dubbi

Quattordicesima giornata di Serie A con il Napoli impegnato domani (ore 19:00) al San Paolo...

LEGGI ANCHE

Quattordicesima giornata di Serie A con il Napoli impegnato domani (ore 19:00) al San Paolo contro il Sassuolo.
Settimana amara per gli azzurri, inchiodati sullo 0-0 dalla Dinamo Kiev. Con il discorso qualificazione rimandato all’ ultima giornata il Napoli deve concentrarsi sul campionato dove non può più concedersi passi falsi. Contro il Sassuolo serve la vittoria che al San Paolo manca da circa un mese, dal 2-0 all’ Empoli del 26 ottobre. Dare continuità alla vittoria di Udine e ricucire il distacco in classifica, questo l’ obbiettivo degli azzurri che per l’ occasione saranno supportati dal pubblico delle grandi occasioni. Di contro un avversario che no sta attraversando un buon periodo sul piano dei risultati. In settimana i nero verdi sono stati eliminati dall’ Europa League, di sicuro non mancheranno gli stimoli per invertire questo trend negativo.

 

LE ULTIME SULLA FORMAZIONE AZZURRA – Maurizio Sarri deve fare i conti con la stanchezza. Tanti gli impegni ravvicinati: Sassuolo, Inter e Benfica in meno di dieci giorni. Ecco perché sarà importante dosare le forze. A cominciare dalla difesa dove si va verso la conferma della coppia Albiol-Koulibaly mentre potrebbero rifiatare sia Hysaj che Ghoulam. Pronti Maggio e Strinic dall’ inizio. A centrocampo Jorginho in vantaggio su Diawara. Ballottaggio Allan/Zielinski sul centro destra, Marek Hamsik agirà sul centro sinistra. Manolo Gabbiadini torna al centro dell’ attacco. Sulla destra spazio a Callejon mentre sulla sinistra più Insigne che Giaccherini, con Mertens che dovrebbe partire dalla panchina.

 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne.

 

 

ALLENATORE: Maurizio Sarri
A DISPOSIZIONE: Rafael, Sepe, Hysaj, Chiriches, Maksimovic, Tonelli, Ghoulam, Zielinski, Diawara, Rog, El Kaddouri, Giaccherini, R. Insigne.
SQUALIFICATI: –
INDISPONIBILI: Milik

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Il cuore tra le mani: truck and heart

Oggi a Castellammare di Stabia si è tenuta una manifestazione per sensibilizzare la popolazione sulle cardiopatie congenite.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare