Napoli, Sarri: “Siamo stati bravi a vincere nonostante tutti gli episodi negativi”

“Hamsik è un calciatore importantissimo per noi” Al termine della gara vinta dal suo Napoli contro...

LEGGI ANCHE

“Hamsik è un calciatore importantissimo per noi”

Al termine della gara vinta dal suo Napoli contro la Sampdoria, Maurizio Sarri si è concesso ai microfoni di SkySport per rilasciare alcune dichiarazioni.

Avete fatto 96 punti nell’anno solare 2017. Dove ci porterà?
“Abbiamo mischiato un girone di ritorno con un girone di andata sbagliato perchè l’anno solare non co dà niente. Probabilmente, il girone di ritorno dello scorso anno ci ha dato maggiore convinzione. Ci sono squadre più attrezzate di noi ma in questo momento ci fa piacere essere in zone alte della classifica”.

L’esultanza a fine partita mi sembra molto significativa. Per come si era messa la partita e per cos’altro? Cosa ha rappresentato per lei questa vittoria?
“Siamo incappati in una partita in cui ci è successo di tutto: abbiamo subito un gol da 35 metri dopo due minuti, un rigore, un’espulsione e tutto questo è successo contro la squadra di buone qualità, ma soprattutto di grande organizzazione. Penso sia stata l’unica squadra in questa stagione a venire al San Paolo a giocare a viso aperto. Ci hanno reso la partita difficile. I miei ragazzi sono stati bravi a reagire nel primo tempo e molto bravi anche nel controllare la partita in inferiorità numerica negli ultimi 15 minuti. In panchina è stata una partita molto dispendiosa”.

Quelle sostituzioni al sessantesimo minuto hanno aiutato Hamsik ad essere in forma oggi?
“Marek lo considero un calciatore talmente importante che deve giocare sempre cercando di farlo giocare il più possibile ed è chiaro che appena c’è l’occasione cerco di farlo giocare il meno possibile. E’ chiaro che il ragazzo può avere un momento di appannamento ed è altrettanto chiaro che viene trattato con grandissimo rispetto da noi che lui, poi, ci ripaga”.

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare