SSC Napoli - news

Napoli, Reina e Rafael via a fine stagione: ecco la situazione portieri

Giuntoli al lavoro per colmare i vuoti

Sono due i portieri del Napoli che a fine stagione lasceranno la squadra perchè in scadenza di contratto: parliamo di Pepe Reina e di Rafael. Addii che spingono il direttore sportivo Giuntoli ad attivarsi sul mercato per colmare le caselle che rimarranno inevitabilmente scoperte.

Sono i due i nomi valutati per sostituire lo spagnolo, si tratta di Bernd Leno in pole per età (26 anni compiuti da un mese), fisicità e capacità di giocare con i piedi; alle sue spalle c’è il Campione d’Europa con il Portogallo Rui Patricio (30 anni da due mesi) con cui è in atto un autentico braccio di ferro.
La finestra di mercato al momento non è ancora aperta, per cui è possibile agire solo tramite contatti tra la società che non potranno mai essere confermati. Giuntoli, però, l’estate scorsa è stato molto vicino al portiere tedesco del Bayer Leverkusen e non l’ha perso di vista facendolo seguire durante tutto il campionato per avere ulteriori garanzie sul rendimento del portiere che tanto gli piace.
Al duello tra Leno e Rui Patricio non va escluso che spunti un terzo nome, magari di un giovane portiere emergente: in questo caso Meret ha il gradimenti di tutti.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania