Il Napoli e il rebus portieri: Leno è in pole, ma spunta una clausola. I dettagli…

Anche Sepe è in bilico. Almeno 7 i profili seguiti dagli azzurri A fine stagione Pepe...

LEGGI ANCHE

Anche Sepe è in bilico. Almeno 7 i profili seguiti dagli azzurri

A fine stagione Pepe Reina, a meno di clamorosi colpi di scena, saluterà il Napoli. Il contratto scade nel prossimo giugno e la società non lo rinnoverà. Per questo, De LaurentiisGiuntoli sono al lavoro per cercare un sostituto, o meglio un erede, che possa difendere i pali della porta azzurra come si deve.

Il nome più chiacchierato e che stuzzica maggiormente la mente dei dirigenti napoletani è quello di Alban Lafont, estremo difensore in forza al Tolosa, ribattezzato come “il  Donnarumma transalpino”: ha già compiuto 19 anni ed è titolare fisso nella sua squadra, quest’anno non ha saltato una sola partita in Ligue 1. Su Lafont non c’è solo il Napoli: i più grandi club europei si sono accorti di lui e a giugno potrebbe scatenarsi un’asta.

Un altro nome importante, il principale obiettivo dei partenopei è Leno, 25enne portiere del Bayer Leverkusen, con contratto in scadenza a giugno 2020 con una clausola rescissoria di soli 20 milioni. Altro nome presente sulla lista di Giuntoli è quello del portiere argentino Rulli in forza alla Real Sociedad. Portieri in lizza per arrivare a Napoli sono anche Pau Lopez dell’Espanyol e Rui Patricio dello Sporting Lisbona.
Ultimo portiere che si è aggiunto alla lista è Mattia Perin del Genoa.

Il club di De Laurentiis potrebbe dover far fronte anche ad un’altra partenza tra i pali: quella di Sepe. Il portiere di Torre del Greco non è contento della sua attuale posizione, vorrebbe giocare con più continuità e se dovesse chiedere la cessione proprio per questo motivo allora il Napoli non si farà trovare impreparato.
Giuntoli è già al lavoro e valuta il profilo del 19enne Rok Vodisek del Olimpia Lubiana e Alex Meret di proprietà dell’Udinese.

Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare