Napoli, parla Ancelotti: “Con calma regoleremo la tattica. Punta? Non sono affari vostri”

“Faccio l’in bocca al lupo a Sarri” Nel post partita dell’amichevole vinta dal Napoli per 4-0...

LEGGI ANCHE

“Faccio l’in bocca al lupo a Sarri”

Nel post partita dell’amichevole vinta dal Napoli per 4-0 contro il Gozzano, grazie alle reti di Fabian Ruiz, Grassi, Verdi Ounas, il tecnico azzurro, Carlo Ancelotti, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.

Ecco le sue parole:
“Mi è piaciuto il fatto che abbiamo pressato bene in avanti, ma questa è una squadra che già lo sa fare molto bene. Ci stiamo allenando e cercando di migliorare alcune cose, piano piano regoleremo quello che è l’aspetto tattico, c’è il fatto che questa è una squadra che sa già tante cose”.

Hamsik da regista? 
“Ha tutto per far bene quel ruolo, ha intelligenza e visione di gioco, qualità e passaggio, su questo non ho nessun dubbio. Stare vicino a lui aiuterà anche Diawara a migliorare. Già gestisce bene il pallone, già sa verticalizzare, va bene cosi”.

Fabiàn Ruiz? 
“Da mezzala destra può fare il gol che ha fatto perché si accentra, da mezzala sinistra può aiutare la qualità del gioco, voglio abituarlo a giocare anche a sinistra”.

Insigne?
“Deve giocare dove meglio si sente, può giocare esterno e qualche volta dentro. Sa giocare bene per fuori ma anche per dentro, non devo insegnare niente a lui”.

Niente punta? 
“Non sono affari vostri (sorride, ndr)”.

Cosa ho apprezzato del Napoli di Sarri? 
“Le caratteristiche ci devo mettere un po’ per elencarle tutto, il gioco, la compattezza, la qualità del gioco e l’organizzazione difensiva. Cosa si vedrà di più? Ora ci penso a come migliorare (sorride ancora, ndr)”.

Sarri al Chelsea? 
“L’esperienza mia del Chelsea la ricordo ed è stata bellissima, me lo auguro anche per lui. Gli faccio gli auguri!”.

Antonino Siniscalchi: Sorrento – Juve Stabia? Come sempre un derby importante e affascinante

Antonio Siniscalchi, giornalista de il Mattino, ci parla del prossimo match Sorrento- Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare