Napoli-Manchester City, le probabili formazioni: ritornano Koulibaly e Hysaj, Guardiola non cambia

Quarta giornata di Champions League con il Napoli che affronta il Manchester City al San...

LEGGI ANCHE

Quarta giornata di Champions League con il Napoli che affronta il Manchester City al San Paolo domani alle ore 20:45.
Sfida cruciale per gli azzurri che contro gli inglesi si giocano gran parte del passaggio del turno. Alla squadra di Sarri serve una vera e propria impresa contro la capolista del Gruppo F e della Premier League, una sconfitta e un’eventuale vittoria dello Shakhtar compicherebbero non poco il cammino in Champions.
Nella gara dell’andata si è visto un Napoli a due facce: dopo i primi 25 minuti in balia dell’avversario, gli azzurri hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà gli uomini di Pep Guardiola rischiando di strappare un pari inaspettato. Il San Paolo potrebbe essere un fattore aggiunto soprattutto se si considera che il City ha avuto parecchie difficoltà in trasferta nella scorsa edizione di Champions. Le statistiche, però, incoronano la squadra di Guardiola come la migliore d’Europa in questo momento sia per percentuali realizzative che per i risultati.

LE ULTIME SUL NAPOLI – Sarri può contare su tutti gli effettivi e dovrebbe operare due cambi rispetto all’ultima uscita con il Sassuolo. Rientrano Koulibaly e Albiol che insieme ad Albiol e Ghoulam completeranno il quartetto difensivo. A centrocampo Allan e Jorginho in vantaggio su Zielinski e Diawara. Conferme per Marek Hamsik e per il tridente Callejon-Mertens-Insigne.

LE ULTIME SUL MANCHESTER CITY – Guardiola dovrebbe riproporre lo stesso undici dell’andata. In difesa ancora spazio a Delph sulla sinistra, ancora panchina per Danilo. Torna Sterling nei quattro di centrocampo dopo l’utilizzo di Bernardo Silva contro lo Swansea in Premier. Qualche dubbio per chi sarà il terminale offensivo con Gabriel Jesus che dovrebbe spuntarla ancora una volta su Aguero.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Walker, Stones, Otamendi, Delph; Fernandinho; Sterling, De Bruyne, Silva, Sané; Gabriel Jesus. All. Guardiola

A cura di Antonino Gargiulo

Una tragedia scuote Eboli: un bimbo di 15 mesi ucciso da 2 pitbull

Una tragedia scuote Eboli: bimbo di 15 mesi ucciso da due pitbull. La tragedia solleva interrogativi su sicurezza cani potenzialmente pericolosi.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare